8 modi per proteggere la tua energia dalla negatività




Trascorrere del tempo con persone che emanano vibrazioni negative può essere estenuante. Prima che tu te ne renda conto, potresti anche assorbire le energie negative di ciò che ti circonda. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone nota quando è troppo tardi, desiderando di aver potuto prendere provvedimenti per proteggere la propria aura molto prima.

Perché dovresti proteggere la tua energia?

Molte persone intorno a noi trasudano energia negativa. E succhiano l'energia positiva da chiunque incontrino. Ci riferiamo a tali individui come vampiri psichici o energetici. Puoi dire che stai incontrando un vampiro energetico quando ti senti esausto o svuotato quando sei vicino a loro.

Un vampiro energetico trasformerà la tua giornata frizzante in una giornata cupa in pochi secondi. Potresti anche avere un improvviso attacco di ansia o sentirti male quando sei vicino a queste persone

Come puoi proteggere la tua energia?

 

1. Scherma e distanziati dalle fonti di emozioni negative

Le energie negative possono emanare da noi, dalle persone intorno a noi o dagli oggetti che ci circondano. Identificando da dove provengono queste emozioni negative, puoi prendere le distanze ogni volta che ti senti vulnerabile. Ad esempio, quando provi un improvviso sbalzo d'umore, scopri cosa potrebbe aver scatenato le tue emozioni negative.

Le tue energie negative sono molto più facili da gestire. Tuttavia, se i sentimenti negativi provengono da chi ti è vicino, devi renderti conto che non è un tuo fardello da portare. Quindi, puoi proteggere la tua energia lasciando fisicamente quell'ambiente tossico. Fai una passeggiata, distraiti o fai qualsiasi altra cosa che ti dia ampio spazio lontano dalla fonte dell'energia negativa.

 

2. Attieniti ai tuoi limiti

Cosa scatena in te le emozioni negative? Una volta che lo sai, stabilisci confini sani che terranno a bada tali fattori scatenanti. Ad esempio, se un partner o un membro della famiglia ti tratta in modi che ti prosciugano, sviluppa confini sani nella tua relazione che ti consentano di interagire senza compromettere il tuo benessere mentale ed emotivo. Inoltre, impara a dire di no alle persone che cercano di superare i tuoi limiti.

 

3. Pratica la respirazione profonda e la meditazione

Le tecniche di respirazione profonda e meditazione sono ottimi modi per combattere le emozioni negative, specialmente quando ti senti sopraffatto. Prenditi qualche minuto del tuo tempo libero per regolare la respirazione e ripristinare il tuo pensiero.

In alternativa, trova un posto tranquillo a casa o sul posto di lavoro dove puoi sederti e meditare. Qui, concentrati su qualcosa di diverso per bloccare eventuali pensieri negativi che invadono la tua mente. In questo modo, fai spazio a visioni positive ed energia nella tua vita.

 

4. Usa le tecniche di visualizzazione

Sapevi che puoi usare l'immaginazione per considerarti immune alla negatività? Puoi bloccare le vibrazioni negative cambiando ciò in cui credi di te stesso. Quindi, se immagini di non soccombere all'energia negativa, tali vibrazioni avranno difficoltà a penetrare nella tua mente. Tuttavia, l'utilizzo delle tecniche di visualizzazione richiede molta pratica. Ma, una volta padroneggiate le tecniche, ne varrà la pena.

 

5. Scrollati di dosso le energie negative

Quando le vibrazioni negative riescono a penetrare nella tua vita, visualizza questa energia che lascia il tuo sistema e il vuoto rimanente si riempie di energia positiva. Allo stesso modo, fai una doccia veloce o un lungo bagno profumato per rinfrescarti e rilassarti prima di andare a letto. Avrai un sonno riposante invece di rigirarti e rigirarti mentre combatti con l'energia negativa nel tuo corpo.

 

6. Sii consapevole di chi o cosa accetti nella tua vita

Che tipo di persone accetti nella tua vita? In che modo ti influenzano a lungo termine? Evita di farti coinvolgere da un'eccessiva energia negativa essendo consapevole di ciò che accogli nella tua vita.

Tuttavia, alcuni familiari, amici e colleghi che trasudano negatività potrebbero essere impossibili da tenere a bada poiché sono necessari per la tua attuale fase della vita. Quindi, impara a gestire queste persone e le negatività che portano nella tua vita. Sii chiaro con loro su ciò che sei disposto ad accettare e su ciò che non tollererai.

 

7. Gestisci le tue reazioni alla negatività

Come rispondi alle persone o ai pensieri negativi? Ricorda a te stesso che non devi a nessuno il dovere di assorbire le sue energie negative. Inoltre, sappi che non è tua responsabilità cambiare nessuno con negatività. Quindi, rispondi alla loro negatività in un modo che ti serva. Ad esempio, diffondi le vibrazioni negative con una tua risposta positiva. Tali atti sono sufficienti per far pensare la persona alla propria negatività.

 

8. Usa le tecniche di messa a terra per mantenere il controllo

Quando siamo circondati da persone con negatività, queste persone trovano sempre un modo per prosciugare tutti quelli che li circondano. Prendi il comando prima che smorzino anche il tuo umore. Ad esempio, cambia l'argomento della discussione in uno positivo, suggerisci un'attività che può piacere a tutti o trova idee che spostano l'attenzione dalla negatività.

Inoltre, usa le tecniche di messa a terra per aumentare la tua consapevolezza dei vampiri energetici intorno a te come ad esempio:

 

  • Comunicare con la natura
  • Bere acqua
  • Includere frutta e verdura rossa e arancione nella tua dieta
  • Descrivere ciò che ti circonda
  • Praticare la meditazione consapevole
  • Fare un gioco di memoria
  • Pensare a una battuta stupida
  • Recitare frasi di ancoraggio
  • Pensare a un compito che svolgi di frequente
  • Immaginare di parlare o di vedere qualcuno che ami
  • Trascorrere del tempo con il tuo animale domestico
  • Mostrare compassione per te stesso
  • Elencare i tuoi hobby, pasti, canzoni, film, libri o destinazioni di vacanza preferiti
  • Toccare una coperta pelosa, un morbido tappeto, calzini o qualsiasi cosa che ti conforti
  • Ascoltare la tua playlist musicale preferita
  • Recitare la tua canzone preferita, la frase di un film o i testi spirituali

 

Mentre trovi il modo di proteggere la tua energia, non lasciare mai che le opinioni degli altri ti appesantiscano. I vampiri energetici, in particolare i narcisisti o i vampiri giudicanti, ti prosciugheranno attraverso i loro sentimenti di parte.

Ricorda che, come principale artefice della tua vita, solo tu hai voce in capitolo nella tua vita. Quindi, puoi sempre filtrare le opinioni negative dagli altri e sostituirle con affermazioni positive. Infine, cerca di essere sempre la versione migliore di te stesso.


Forse ti possono interessare questi post:

Come trasformare le emozioni negative? 

I cristalli per la protezione

I cristalli per definire i propri confini personali

Radicarsi con i cristalli e la radiestesia


Fonte Libera traduzione e adattamento da  https://solancha.com/8-ways-to-protect-your-energy-from-negativity/

Photo by Aditya Saxena on Unsplash



Da vedere