Come trasformare le emozioni negative




Pronto per iniziare a trasformare la negatività nella tua vita in positività in questo momento? Quindi prova a leggere i passaggi su come fermare i pensieri dannosi! 

1. Identificazione.

Per cambiare il tuo stato emotivo, devi identificare quale emozione stai provando.  

2. Sfida. 

Chiediti: perché ti senti come ti senti? 

Porre domande può rivelare i limiti nel tuo pensiero. Ti renderai conto di aver fatto false supposizioni e di esserti concentrato sugli aspetti negativi delle situazioni della tua vita. 

Prova. Magari tira fuori un'esperienza passata che ti ha reso infelice e poniti domande dirette che ti aiutino ad arrivare al nocciolo della questione. 

Spesso creiamo la nostra tristezza giungendo a conclusioni negative legate a queste esperienze passate. 
Qui dobbiamo contestare queste conclusioni, che sono memorizzate come lezioni. 

Non riuscire a correggere le lezioni negative significa che vengono riprodotte nel tuo subconscio. Nel tempo, queste lezioni ripetute possono appesantirti e indurre la depressione. 

3. Comprensione. 

Questo passaggio consiste nell'apprezzare il significato più profondo dietro l'emozione. Devi riconoscere i significati più profondi dietro i tuoi sentimenti e usarli come opportunità per crescere. 
 
4. Sostituzione. 

Questi pensieri depotenzianti devono quindi essere sostituiti con altri potenzianti. Devi chiederti: come posso visualizzare o fare le cose in modo diverso? 

Ripensa a quando ti sei sentito veramente nel modo in cui vorresti sentirti. Potresti ricordare qualcosa che hai fatto durante una situazione simile in passato che ti ha aiutato a gestirla. 

5. Visualizzazione. 

Visualizza te stesso mentre gestisci l'emozione che stai provando attualmente, in futuro. 
Mentre lo fai, non solo la tua vibrazione aumenterà, ma inizierai anche a creare un'associazione autonoma con quell'emozione che consentirà al tuo cervello di gestirla per te senza sforzo lungo la linea. 

La ripetizione è la chiave per la padronanza. Se provi più e più volte una situazione in cui hai a che fare con l'emozione, saprai esattamente come gestirla la prossima volta che si presenterà nella tua vita.


Liberamente tratto da Good Vibes, Good Life di  Vex King

Da vedere