Come tagliare le corde eteriche






Le nostre corde eteriche sono generate dai nostri chakra o centri energetici. Quando queste connessioni sono squilibrate si possono verificare problemi. 

Creiamo costantemente corde energetiche con molte persone e persino oggetti, ma se ti senti attratto da una relazione malsana, se vuoi rompere schemi o dipendenze negative, o senti una forte connessione psichica con qualcuno che sta prosciugando le tue energie, un rituale per tagliare il cordone eterico può essere utile. 

Soprattutto quando si tratta di relazioni, tagliare il cordone può aiutare a spezzare gli attaccamenti energetici creati e può aiutarti a passare a nuove opportunità nella tua vita. 

Tagliare il cavo può aiutarti a ricaricare le tue energie, provare un senso di pace, può aiutarti a lasciare andare e può portare a nuove opportunità positive. 

Ci sono diversi modi per farlo. Ecco i principali.

Pendolo 
1. Pulisci il pendolo, se necessario. 

2. Chiedi al pendolo se è pronto per eseguire il taglio delle corde eteriche per te. Molto probabilmente ti dirà SÌ. 

3. Invoca gli angeli, le tue guide spirituali e/o l’energia universale per aiutarti a tagliare i cordoni eterici che ti prosciugano le tue energie e non ti servono più. 

4. Chiedi al pendolo di iniziare a tagliare i cordoni presenti. Usa i seguenti comandi: 
"Care guide spirituali, Vi chiedo di aiutarmi a guarire, lasciar andare e tagliare qualsiasi corda eterica che non serve più al mio scopo più alto. (gira il pendolo in senso orario). 
Chiedo che tutte le corde a me collegate che non sono allineate con amore, luce e attenzione positiva siano rilasciate (gira il pendolo in senso antiorario). 
Aiutami a liberarli e circondarmi di una luce curativa per proteggermi dagli attaccamenti futuri. Grazie." (gira il pendolo in senso orario).


Bacchetta di cristallo 
1. Prendi una bacchetta di cristallo pulita e programmala per il taglio della corda (e caricala con l'energia Reiki se sai farlo). 

2. Ora partendo dal chakra della corona, sposta lentamente la bacchetta puntandola verso ciascun chakra e immagina che stia tagliando le corde ovunque siano attaccate. 

3. Ripetilo per 3 volte. 

4. Immagina una persona di fronte a te e dall'alto verso il basso punta con la bacchetta tutti i suoi chakra immaginando di tagliare tutti i cavi che vi uniscono. 

5. Ora prendi un'altra bacchetta o pulisci la bacchetta che hai usato e programmala per curare l'area che hai trattato con la luce. 

6. Partendo dal chakra della corona, sposta la bacchetta verso il basso riempiendo di luce ogni chakra. 


(Meditazione con il) Sé Superiore 
1. Medita e connettiti al Sé superiore. 

2. Ora connettiti al Sé superiore della persona con cui desideri tagliare la corda eterica. 

3. Parla con il Sé superiore della persona e chiedigli di perdonarti se consapevolmente o inconsapevolmente tu l’hai ferita. Taglia o estrai le corde dalla tua aura e immagina che si stiano staccando le corde anche dall’altra persona. 

4. Invia luce viola alla persona e guarisci anche te stesso. 


5. Elimina la corda estratta nella fiamma viola. 


Arcangelo Michele 
1. Siediti e rilassati. Fai alcuni respiri profondi. 

2. Collegati all'Arcangelo Michele con un simbolo per il lavoro a distanza o chiama semplicemente l'Arcangelo Michele. 

3. Chiedigli di tagliare tutte le corde eteriche che ti prosciugano la tua energia e non ti servono più. Se hai una relazione stantia o una relazione basata sulla paura, chiedigli di tagliare tutte le corde relative al persona e il problema. L'Arcangelo Michele taglierà il cordone e guarirà te e l'altra persona. 


Reiki 
1. Scansiona i tuoi chakra e individua le corde eteriche. 

2. Connettiti alla persona o all'oggetto con il simbolo per il lavoro a distanza e immagina la persona di fronte a te. Immagina le corde tra te e l'altra persona. 

3. Parla con la persona, chiedile di perdonarti se consapevolmente o inconsapevolmente l’hai ferita. Benedicila augurandole una vita felice. 

4. Immagina una forbice nella tua mano e taglia le corde attaccate ai tuoi chakra e alla persona/oggetto opposto. 

5. Elimina la corda bruciandola nella fiamma viola. 

6. Disegna il simbolo del potere sul tuo chakra e sull'altra persona e cura la persona. 

7. Invece di tagliare la corda, puoi immaginare di estrarla.


Al termine del rituale che hai usato, usa un incenso o il palo santo per pulire l'ambiente circostante, fai un bagno caldo, bevi molta acqua e rilassati in un ambiente tranquillo o confortevole. 
Se il rituale ha funzionato dovresti sentirti più leggero, più energico e più equilibrato. 



Fonte: Libera traduzione da 
How to Cut Etheric Cords: A Ritual You Need to Know

Da vedere