Esercitarsi con la scrittura automatica

 



La scrittura automatica può essere utilizzata come esercizio per aiutarti ad aumentare la tua creatività o migliorare la tua scrittura, ma può anche essere usato come esercizio per incanalare pensieri più subconsci o comunicare con altre entità. 

Qualunque sia il tuo uso per la scrittura automatica, può essere un ottimo esercizio per trasferire ciò che è nella tua testa senza inibizioni. 

La scrittura automatica è un ottimo modo per far fluire la tua creatività o scoprirne alcune idee subconsce. 

Il modo più semplice per scrivere automaticamente è impostare un timer, chiudere gli occhi e scrivere qualunque cosa ti venga in mente. Leggi cosa hai scritto dopo che il timer si è spento per vedere se ci sono parole, idee o idee interessanti appaiono le immagini. 

Usare la scrittura automatica come esercizio di scrittura 

Decidi un mezzo. Vuoi utilizzare un computer per la tua sessione di scrittura automatica o farlo. 
Vuoi usare penna/matita e carta? Questa scelta è basata sulle tue preferenze personali. 

Alcuni direbbero che carta e penna sono l'unico buon modo per usare la scrittura automatica, ma se puoi digitare più velocemente di quanto puoi scrivere (e ti senti più a tuo agio), potrebbe essere più utile usare a computer. 
Puoi anche provare ogni altro mezzo per vedere quale preferisci, oppure puoi cambiare. Fatti una domanda o un argomento di cui vuoi scrivere. 

Se stai praticando scrittura automatica per migliorare la tua creatività o per aiutarti a iniziare a scrivere un compito, sarà utile avere una specifica richiesta di qualche tipo. 
Potresti, ad esempio, scrivere di qualcosa che è stato nella tua mente molto ultimamente, o su un sogno che hai fatto di recente che ti resta impresso nella mente. 
Forse un problema che hai, o qualcosa di cui sei entusiasta. Forse hai in mente un'idea per una storia, nel qual caso puoi usarlo come argomento. 

Se non hai ancora approfondito nella tua mente tutti i dettagli del storia che vorresti scrivere, puoi semplicemente scrivere di tutte le diverse idee e pezzi del storia che hai. 

Potresti, ad esempio, rispondere alle "5 W" sul tuo argomento. Cioè, Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Oppure potresti semplicemente avere in mente l'argomento di cui vuoi scrivere.  

Imposta un timer
10 minuti dovrebbero essere un buon punto di partenza. Impostare un timer ti aiuterà a evitare chiederti se hai scritto abbastanza a lungo. 

Ricorda che 10 minuti sono solo un punto di partenza suggerito. Se vuoi scrivere più a lungo, allora fallo. Se imposti il​​timer su 10 minuti, ma ti senti come se avessi altro da scrivere, tu dovresti andare avanti finché non senti di aver tirato fuori tutto. 

D'altra parte, non dovresti smettere di scrivere fino a quando i 10 minuti non sono trascorsi. Anche se senti hai finito le cose da scrivere. 

Continua a provare e alla fine la tua mano scriverà qualcosa. Ricorda, puoi scrivere qualsiasi cosa, anche se è qualcosa di lontano dal tuo argomento o solo vagamente connesso. 

Chiudi gli occhi se vuoi. Tradizionalmente, una parte fondamentale della pratica della scrittura automatica è chiudere i tuoi occhi mentre scrivi. 

Questo ti impedisce di pensare a qualcosa che hai precedentemente scritto, o dalla correzione di qualcosa che hai scritto. Se ritieni che sarai tentato di dare un'occhiata al tuo lavoro durante questo esercizio, potresti anche farlo. 

Considera di indossare una benda mentre lavori e / o di registrare i tuoi pensieri (oralmente) sul tuo telefono o computer, per la successiva trascrizione. 
Se scopri che non puoi scrivere con gli occhi chiusi, fallo con gli occhi aperti, ma ricorda che non ti è permesso smettere di scrivere per cambiare ciò che hai scritto. 

Non barrare qualsiasi cosa, non cancellare, non fermarti. Se la tua mente cambia improvvisamente direzione, allora inizia semplicemente a scrivere qualunque cosa tu stia pensando, anche se ciò significa iniziare una nuova frase. 

Fai un'attività calmante se non ti piace chiudere gli occhi. Puoi ascoltare musica strumentale, meditare o ascoltare una meditazione guidata prima e/o durante la sessione di scrittura automatica. 

Questo ti rilasserà e renderà più facile il flusso delle parole. Potresti meditare prima della tua sessione di scrittura, quindi ascoltare musica strumentale mentre sei a scrivere. 
 
Inizia a scrivere. Scrivi tutto ciò che ti viene in mente mentre ti viene in mente. 
Idealmente, lo farà essere correlato al tuo argomento, ma se non è correlato, dovresti comunque scriverlo. 

Non prestare assolutamente attenzione alla grammatica, all'ortografia, alla struttura delle frasi, allo stile o a qualsiasi altra cosa normalmente sarebbe preoccupato durante la scrittura. 
Queste cose non hanno assolutamente alcuna importanza nella scrittura automatica. 

Relax. Dopo aver completato un giro di scrittura, smetti di scrivere e concediti una pausa per alcuni minuti. Leggi quello che hai scritto.  Ora dovresti tornare a ciò che hai scritto e letto attraverso lo scritto esso. Non giudicarti duramente. 

Quello che hai scritto potrebbe non avere alcun senso, e sicuramente non sarà carino constatarlo. 
Evidenzia o cerchia tutto ciò che è interessante per te. Mentre stai leggendo, potresti trovare cose che trovi particolarmente interessanti. Dovresti prenderne nota evidenziandoli per tornarci in caso dopo.

Fai un'attività calmante, se non ti piace chiudere gli occhi. Puoi ascoltare musica strumentale, meditare o ascoltare una meditazione guidata prima e/o durante la sessione di scrittura automatica. Questo ti rilasserà e renderà più facile il flusso delle parole. 

Quindi puoi meditare prima della tua sessione di scrittura, quindi ascoltare musica strumentale mentre sei scrivere. 

Usando alcune di queste idee, puoi completare un altro giro di scrittura automatica, se ritieni e vuoi continuare l'esercizio. Continua con la tua scrittura. 

Se, dopo aver usato la scrittura automatica, ti senti pronto a farlo passa al passaggio successivo del tuo processo di scrittura, quindi fallo. D'altra parte, se ti senti che sei andato avanti, ma non hai ancora ottenuto ciò che volevi dall'esercizio, sentiti libero da ripetere tutte le volte che è necessario. 


Usare la scrittura automatica come esercizio spirituale 
Trova un luogo privo di distrazioni. Avrai bisogno di un posto comodo, dove non potrai essere interrotto per usare la scrittura automatica in modo più spirituale. 
Non è necessario eseguire questo esercizio per un determinato periodo di tempo, quindi non è necessario eseguire l'impostazione un timer. Tuttavia, alcuni consigliano di dedicare 30-45 minuti per scrivere. 

Decidi come scrivere. Ti senti più a tuo agio a scrivere con carta e penna o fallo preferisci scrivere su un computer? 
Basati solamente sulle tue preferenze personali. Mentre ci sono quelli che sostengono che sia meglio usare carta e penna, in genere dovresti attenerti a cosa sei più a tuo agio nel farlo. 

Se non sei sicuro di come vuoi farlo, prova a farlo in entrambi i modi e scegli quello che è più comodo per te. Se utilizzi un computer, utilizza qualsiasi elaboratore di testi che utilizzi più di solito (ad es Word, Blocco note, TextEdit su Mac, ecc.) 

Chiarisciti le idee. Fai del tuo meglio per liberare la mente da tutti i pensieri, ad esempio sulle cose devi fare nel corso della giornata, cose di cui sei preoccupato, ecc. 

Se sei particolarmente stressato, sconvolto, arrabbiato o preoccupato per qualcosa, rimanda la sessione per un'altra volta. Sarà difficile schiarirti la mente se hai un grosso problema. 

Focalizzati sulla seduta. Fai alcuni respiri profondi, prova a concentrarti sull'aria che entra ed esce dalle narici e come funziona sente. Fa freddo entrando e caldo uscendo? È poco profondo o profondo? 

Liberare la mente è un'abilità che devi praticare. Man mano che ti eserciti di più, migliorerai. 

Rivolgiti all'entità che desideri canalizzare. Potrebbero essere "spiriti guida", "angeli" o "il mio superiore sé stesso", per esempio. Se vuoi farlo, puoi farlo pregandoli o meditando. 
Alcuni suggeriscono che questa sia una buona idea, mentre altri la tralasciano del tutto. Fai ciò che ti sembra giusto per te. 

Chiudi gli occhi. Tenere gli occhi chiusi ti permetterà di far comunicare di più la tua mente direttamente con le tue mani e ti impediscono di giudicare ciò che sta venendo fuori sul foglio o schermo. 

Per questo metodo, è assolutamente necessario che tu abbia gli occhi chiusi. Se hai paura di farlo chiudi gli occhi, quindi concentra gli occhi sul muro di fronte a te. 
Anche se potresti finire con nient'altro che fare segni su una pagina, migliorerai con il tempo. 

Se l'entità che stai canalizzando desidera scrivere parole e frasi, allora lo farà. Metti la penna sulla carta. Se stai usando un computer, metti le mani sulla tastiera come anche se stavi per digitare qualcosa. 
 
Lascia che le tue mani facciano quello che vogliono. Digita, scrivi o disegna qualunque cosa ti venga in mente. Se stai usando la carta, questo potrebbe significare disegnare simboli o scarabocchi. 

Se vuoi avere una risposta alle domande durante la canalizzazione delle entità, puoi anche farlo. 

Inizia annotando la domanda a cui vuoi rispondere e poi lasciando che la tua mano ti guidi liberamente la risposta. Non cercare di interpretare tutto ciò che stai disegnando, scrivendo o digitando mentre sta accadendo.

Semplicemente lascia che accada. La tua mente potrebbe provare a riprendere il controllo, ma fai del tuo meglio per lasciarla andare i pensieri scorrono liberamente. 

Solo tu sarai in grado di sapere quando una sessione di scrittura automatica è terminata. Continua così a lungo quando ti senti a tuo agio e fermati se/quando inizia a sentirsi negativo o a disagio. 
Fai un respiro profondo. 

Al termine della sessione, fai alcuni respiri profondi e torna in te stesso. Se lo desideri, puoi ringraziare l'entità che hai canalizzato. 

Guarda quello che hai scritto. A questo punto potete vedere cosa è uscito sul pagina/schermo. Spero che tu trovi qualcosa che abbia senso per te. 

In caso contrario, cerca di non preoccuparti. Mettilo via per la giornata e riprova domani. Questa è un'abilità che richiede molta pratica. 

Ricorda che anche se non sei in grado di ottenere il risultato che desideri, la scrittura automatica è comunque un ottimo mezzo per rafforzare la tua creatività. 

Conserva le copie degli scritti. Nel tempo, potresti vedere schemi, messaggi in corso o altro connessioni che vale la pena mettere insieme. 

Nota Bene
Prima di iniziare, stabilisci l'intenzione che solo tu e il tuo spirito guida comunicherete e che nessun'altra entità spirituale è autorizzata a partecipare. Quello che senti dovrebbe essere energia amorevole. 

Il tuo spirito guida non ti darà nulla di negativo né ti dirà di fare del male a te stesso o agli altri in alcun modo. 
Sono puro amore e gioia, ed è quello che dovresti provare. E sono felici che tu voglia comunicare con loro! 
Le informazioni che scrivi, che si tratti di parole, immagini, fasi o frasi, dovrebbero essere utili per guidarti per il tuo massimo bene. Comunicare con il tuo spirito guida ha un aspetto sacro. 

Forse ti può interessare:



Fonte libero adattamento e traduzion da  https://www.wikihow.com/Do-Automatic-Writing

Da vedere