Cristalli per le guide spirituali



Molti credono che tutti abbiano uno spirito guida. In effetti, ne potresti avere diversi per aiutarti nel viaggio attraverso questa vita. 
Alcuni sono stati con te da quando sei nato e altri si sono uniti alla tua "squadra" quando ne hai bisogno. 

Puoi anche richiedere nel tempo più guide o assistenza dai tuoi attuali spiriti guida usando solo la tua volontà personale. 

I cristalli possono aiutarti a connettere meglio i tuoi spiriti guida e facilitare una comunicazione più forte. 

I tuoi spiriti guida 

Ci sono sette diversi tipi di guide spirituali che potrebbero far parte della tua squadra.. 
Puoi averne uno di ciascuna tipologia o solo alcuni. I tuoi spiriti guida costituiscono la tua squadra personale e poiché è una squadra personale, varierà da persona a persona. 

I sette diversi tipi di spiriti guida sono arcangeli, angeli custodi, antenati, spiriti della natura, spiriti animali, maestri ascesi e divinità. 

Scopri chi sono i tuoi spiriti guida 

Scoprire chi sono i tuoi spiriti guida non è difficile se sei in contatto con te stesso e hai un intuito sviluppato o la capacità in entrare in contatto con il tuo sé superiore. 
L'intuizione è il tuo istinto, il tuo istinto e la tua voce interiore. Tutti ne abbiamo una. Puoi persino rafforzare e sviluppare la tua intuizione se ritieni che non sia come dovrebbe essere. 

Semplicemente chiudendo gli occhi o meditando sulla domanda su chi siano i tuoi spiriti guida, probabilmente potresti provare una sensazione e una risposta istintiva. 

Per dirla semplicemente, lo saprai. I cristalli che aumentano il tuo intuito, come l'ametista e la iolite, possono aiutarti. 
Probabilmente ti è stato assegnato un angelo custode alla nascita. Altri guardiani spirituali potrebbero essere stati aggiunti lungo il percorso quando ne avevi bisogno. 

Infine, puoi fare appello a specifici spiriti guida per entrare a far parte del tuo team o aiutarti con problemi, guida o domande che potresti avere. 






I 7 tipi di spiriti guida 

Ci sono sette tipi di spiriti guida. È possibile che tu ne abbia uno di ciascun tipo, ma senza chiamare direttamente alcune tipologie di spiriti guida, è probabile che tu ne abbia un paio in meno. 
Ecco una breve panoramica di ciascuno dei sette tipi di guida spirituale. 

1. Arcangeli 
Gli arcangeli sono i capi degli angeli. e hanno una firma energetica potente e molto grande. Se sei un empatico o sei sensibile all'energia, quando invochi un arcangelo potresti sentire un cambiamento di energia nella stanza. Ogni arcangelo ha una specialità, come la specialità di guarigione dell'arcangelo Raffaele, e può lavorare con innumerevoli umani contemporaneamente. 

2. Angeli custodi 
Ogni singola persona ha un angelo custode. Sono con te dalla tua nascita. Gli angeli custodi sono esclusivamente tuoi e ognuno di noi ne ha più di uno. Gli angeli custodi hanno dedicato la loro vita ad aiutare solo te. Chiamali in qualsiasi momento per assistenza immediata. 
Ti amano incondizionatamente, per sempre. Ricorda che gli angeli sono aconfessionali e lavorano con persone di tutte le fedi e credenze spirituali. Ogni singola persona ha un angelo custode. Sono con te dalla tua nascita.

3. Antenati 
I tuoi antenati fanno davvero parte della tua squadra di spiriti guida. Alcuni vengono quando ne hai bisogno e altri rimangono con te. Questo può essere un genitore, un nonno o un fratello. I tuoi cari o i membri della famiglia che sono deceduti possono scegliere di essere uno dei tuoi spiriti guida e supportarti attivamente dal cielo aiutandoti in modi molto pratici, come inviare opportunità di carriera o coltivare relazioni a modo tuo. 

4. Spiriti della natura 
Gli spiriti della natura sono esseri eterei che non hanno necessariamente una forma fisica. Potrebbe trattarsi di Gaia (madre natura), fate, elfi, gnomi o qualsiasi altro spirito associato alla natura. 

5. Spiriti animali (o animali di potere) 
Gli spiriti animali sono animali che ci hanno scelto per un motivo o per l'altro. Questo potrebbe essere un animale domestico con cui siamo entrati in contatto e che da allora è morto. Gli animali spirituali possono anche essere qualsiasi animale che ha qualcosa da insegnarti, come il pavone che ti insegna l'importanza della bellezza o che possiede con sicurezza i tuoi doni, o il lupo che ti mostra l'importanza di soddisfare le tue esigenze di sopravvivenza. Gli animali spirituali potrebbero apparire per la prima volta in un sogno, nel tuo cortile o sulla tazza da caffè del tuo collega. 

6. Maestri Ascesi 
Un maestro asceso è lo spirito di una persona che ha vissuto su questa Terra come essere umano, di solito per molte vite. Hanno raggiunto l'illuminazione e ora offrono una guida superiore. Maestri ascesi come Buddha o Madre Maria erano un tempo umani, vivendo viaggi di profonda crescita e influenza spirituale. Ora hanno un posto speciale come leader nel mondo degli spiriti e come guide/insegnanti per umani come te. Tutti i maestri ascesi sono partner e lavorano insieme in armonia, indipendentemente dalla cultura o dalla religione di cui facevano parte quando erano in vita. 

7. Divinità 
Le divinità sono gli dei e le dee nel tempo e nella storia. Questo tipo di spirito guida non sta spesso con te, ma può essere chiamato per ricevere una guida. 





Comunicare con le tue guide spirituali 
Il modo in cui comunichi con i tuoi spiriti guida dipende completamente da te e da cosa funziona meglio per te. Ci sono molte persone a cui piace usare uno spazio sacro o un altare. Ci sono altri che preferiscono semplicemente meditare sulle domande e aspettare le risposte. 

Diversi cristalli diversi possono aiutarti in questo processo. 
Alcuni cristalli possono migliorare la comunicazione con i tuoi spiriti guida. 
Ogni tipo di spirito guida ha il proprio cristallo collegato, ma questi quattro cristalli sono usati per migliorare la comunicazione generale con qualsiasi spirito guida. 

a. Quarzo ialino 
Risuonando al livello dei bisogni di un individuo, il quarzo ialino amplifica qualsiasi energia o intento programmato in esso e continua a trasmettere quell'energia in tutto il mondo e nei regni eterici. 
Questo può funzionare per facilitare la comunicazione con i tuoi spiriti guida. Come connessione tra la dimensione fisica e quella spirituale, il quarzo ialino  migliora la comunicazione con piante, animali e nel parlare e ricevere informazioni dai maestri, insegnanti e guaritori divini e ultraterreni. 

b. Aragonite 
L'aragonite è un meraviglioso cristallo calmante da meditazione, eccellente per rimuovere lo stress e l'ansia. Viene utilizzato nelle mediazioni per migliorare la comprensione e aiutare nelle comunicazioni con fonti di informazione e intelligence superiori. 
L'aragonite può aiutarti a sensibilizzarti alle tue capacità spirituali. Migliora la visione interiore e consente comunicazioni più fluide con i tuoi spiriti guida. 
È anche una pietra eccellente per migliorare il tuo intuito e le tue capacità psichiche. 

c. Labradorite 
La labradorite protegge dalla negatività e dalle disgrazie di questo mondo e fornisce un'esplorazione sicura nei livelli più elevati di coscienza. Può anche aiutare a facilitare esperienze visionarie del passato o del futuro. Indossare o trasportare la labradorite permette ai propri poteri magici innati di emergere. Migliora le capacità mentali e intuitive di chiaroveggenza, telepatia, profezia e aiuta nella comunicazione con gli spiriti guida. 

d. Ametista 
L'ametista è una pietra straordinaria di spiritualità e appagamento, nota per le sue capacità metafisiche di calmare la mente e ispirare uno stato meditativo potenziato. La sua intrinseca alta frequenza purifica l'aura da qualsiasi energia o attaccamento negativo. 
Crea uno scudo protettivo di Luce attorno al corpo, permettendo di rimanere chiari e centrati mentre ci si apre alla direzione spirituale. L'ametista stimola anche il terzo occhio, la corona e i chakra eterici; migliorare la percezione cognitiva e accelerare lo sviluppo delle capacità intuitive e psichiche. 





Come possono rispondere i tuoi spiriti guida 
I tuoi spiriti guida non sono in grado di dirti le risposte in modo diretto. Non hanno la capacità adeguata per farlo, ma ciò non significa che non possano rispondere in altri modi. 

Molto spesso i tuoi spiriti guida comunicheranno con te attraverso i segni. Non intendiamo segni letterali, ovviamente, ma piuttosto segni dell'universo. 

Questi "segni" sono anche chiamati sincronicità. La sincronicità è definita da Carl Jung, il fondatore della psicologia analitica, come il verificarsi simultaneo di eventi che sembrano avere una connessione significativa quando non esiste una relazione causale spiegabile tra questi eventi. 

Un esempio di sincronicità o un "segno" potrebbe derivare dal vedere ripetutamente lo stesso numero. Potresti essere preoccupato per un'offerta di lavoro e se dovessi accettarla. Poi, per tutta la settimana che precede l'intervista, ti capita di notare il numero 7 ovunque. Quando arrivi al colloquio di lavoro noti che l'indirizzo è Via del Corso 7 o che il numero civico è 77. 
Questo potrebbe essere considerato un segno dai tuoi spiriti guida che questa è la strada giusta da prendere. 

I tuoi spiriti guida potrebbero anche comunicare attraverso musica, sogni, libri, immagini e altro ancora. Si pensa che gli spiriti animali appaiano per consegnare messaggi e insegnarti una sorta di lezione. Ad esempio, potresti vedere o sognare un bradipo. 
Ciò potrebbe significare che devi rallentare e rilassarti per un po'. Un leone potrebbe significare che devi essere forte, coraggioso e guidare chi ti circonda.  
Le guide spirituali potrebbero parlarti inviando messaggi musicali, come una canzone che ti ispira sempre quando suoni alla radio quando sali in macchina dopo una giornata difficile. 
 
Gli spiriti guida potrebbero inviarti un sogno che ti dia un'idea su come gestire una situazione, oppure una guida potrebbe persino apparirti in un sogno. Le guide spirituali inviano anche persone utili e opportunità a modo tuo, un'altra forma di comunicazione che spesso richiede di agire riguardo alla persona o all'opportunità che la tua guida ha inviato o messo in qualche modo sul tuo radar.

Cerca di essere consapevole di te stesso e di ciò che ti circonda per cogliere i segni intorno a te e i tuoi sentimenti. 

Se sei in contatto con il tuo io interiore e hai un'intuizione elevata, il tuo spirito guida potrebbe anche comunicare con te attraverso il tuo istinto, le tue emozioni e i tuoi sensi sottili come chiaroveggenza, chiaroudienza e chiarosenzienza. 




Ecco alcuni modi per iniziare a comunicare con i tuoi spiriti guida.

1. Sii più presente nella tua vita di tutti i giorni. 
Per ottenere più messaggi dai tuoi spiriti guida devi riconoscere i messaggi che stanno già inviando. Molte volte i messaggi inviati dalle nostre guide si perdono su di noi perché le nostre vite sono troppo occupate o le nostre menti sono troppo occupate. 
 
2. Fai attenzione ogni giorno ai segnali delle tue guide. 
Più osservi i segnali delle tue guide, più riconoscerai i segnali che inviano. Ma succede anche qualcos'altro di magico: man mano che le tue guide percepiscono che sei più consapevole di loro e dei loro messaggi utili, invieranno di più. 

3. Chiedi qualcosa alle tue guide. 
Quando sei frustrato per una situazione, confuso riguardo al miglior passo successivo o senti di non avere abbastanza controllo, affida il problema alle tue guide. Anche se è solo per concederti una piccola pausa. Ciò può consentire a nuove intuizioni di arrivare a te e consentire alle tue guide di avere più libertà di fare le loro cose e aiutare. 

4. Migliora il tuo intuito. 
Ognuno ha l'intuizione e tutti possono migliorare la propria intuizione con lo studio e la pratica. Affina i tuoi sensi sottili e fai esercizi per svilupparli. 

5. Invia semplicemente alle tue guide un messaggio nei tuoi pensieri. 
Questo può sembrare il modo più rapido e semplice per connettersi alle tue guide spirituali, ma funziona davvero. Puoi fare una preghiera formale o una benedizione, oppure puoi semplicemente dire loro di cosa hai bisogno nei tuoi pensieri con una o due brevi frasi. 

6. Usa strumenti di divinazione
Gli esseri umani utilizzano gli strumenti di divinazione per comunicare con gli Spiriti. Carte oracolo, tarocchi, rune... ci sono molti strumenti di divinazione. 
Prova diversi metodi e vedi cosa funziona meglio per te. 

I tuoi spiriti guida sono lì, che lavorano per tuo conto dietro le quinte, che tu li senta o meno. 
A volte è durante i momenti più difficili della nostra vita che possiamo sentirci disconnessi dallo Spirito, eppure è proprio in questi momenti che lo Spirito può e vuole aiutarci più che mai. 


Quando stai attraversando grandi cambiamenti, può aiutarti a radicarti nel sentirti connesso alla tua spiritualità e ai tuoi spiriti guida. 
Guarda un documentario o un film con temi spirituali, ascolta un podcast di un leader spirituale che risuona con te o leggi un libro edificante e inclusivo sulla spiritualità per 20 minuti ogni sera prima di andare a letto. 

I tuoi spiriti guida desiderano fortemente avere un rapporto più stretto con te. Quando ti apri e tenti di comunicare con loro, potresti essere piacevolmente sorpreso da quanti messaggi noti. 

I tuoi spiriti guida ti mandano già tanti messaggi. Per la maggior parte delle persone, l'invito è iniziare a riconoscere la comunicazione che sta già accadendo.



Libera traduzione da Crystal Vaults e da mindbodygreen.com/

Da vedere