Visualizzare per manifestare

 


Ogni individuo ha la capacità di visualizzare; lo facciamo ogni giorno, sia che ce ne rendiamo conto o no.

La visualizzazione è l'uso della propria immaginazione per creare un'immagine o meglio un'immagine mentale di ciò che desideri manifestare. Per lavorare con il potere di visualizzazione, devi tenere l'immagine chiaramente nella tua mente con ogni dettaglio specifico e concentrarti su questa immagine più volte al giorno. 

Devi visualizzare in modo consapevole e controllato, e visualizzare sempre come se l'obiettivo o l’esito sia già avvenuto.

Uno dei modi più importanti per aumentare i tuoi risultati è immaginare come ti sentiresti quando il tuo desiderio si manifesta.

I nostri sentimenti contengono energia potente, e questa energia che viene emessa dalle tue emozioni vibrerà alla legge di attrazione e risponderà di conseguenza.

 

  • Desiderio + Visualizzazione + Sensazione = Manifestazione

 

Dovresti anche coinvolgere tutti e cinque i sensi durante la visualizzazione, per renderla così reale come possibile nella tua mente.

Un altro fattore da ricordare è che occorre visualizzare spesso, ogni giorno in effetti. Se puoi visualizzare 2 o 3 volte al giorno, con sentimento e passione, la tua vita comincerà a cambiare in modi che non avresti mai immaginato possibili. Durante il giorno, pensa al tuo obiettivo spesso per garantire che il risultato desiderato diventi la tua realtà.

Durante la visualizzazione, potresti ricevere pensieri positivi, ispirazioni o idee di quali azioni intraprendere per raggiungere il tuo obiettivo. Questi sono segnali positivi dall’universo che ti fa sapere che sei sulla strada giusta. 

È importante rimanere aperti all'universo e a fidati del tuo intuito. Quando queste idee o ispirazioni ti arrivano in visualizzazione, è tempo di agire e trasformarli in realtà.

La visualizzazione è pura magia. Implica comprensione e la ricerca di equilibrio con la legge naturale che governa il più intimo funzionamento dell'universo mentre impari ad usare questa legge nel modo più consapevole e creativo.

La visualizzazione non è un desiderio ozioso o un sogno ad occhi aperti, ma è un metodo pratico utilizzato per creare tutto ciò che vuoi dalla vita. Pensa a quello che vuoi, chiudi gli occhi, immaginalo, vedi di averlo realizzato e senti come ti saresti sentito una volta che il tuo desiderio si realizza. Questo è un esercizio verso il successo. 

Non confondere mai visualizzazione con un "sogno irrealizzabile". Questo è il vero affare, la visualizzazione è usata per coltivare energia positiva, cambiare la tua vita in meglio e raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Tratto da: 33 Guided Visualization Scripts to Create the Life of Your Dreams by Louise Stapely


Photo by Joshua Earle on Unsplash

Da vedere