Le forme esterne dei cristalli nelle griglie


I cristalli sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni. Possono essere tagliati in cuori, piramidi, sfere, teschi o poliedri tridimensionali chiamati solidi platonici (dal nome del filosofo Platone) e alcune varietà si presentano in ammassi o punti naturali.

La forma esterna è importante perché può influenzare il modo in cui un cristallo incanala l'energia. Nelle griglie di cristalli si possono usare una notevole varietà di forme di cristalli soprattutto nella pietra centrale della griglia. Ecco alcune particolarmente utilizzate.

La Punta monoterminata
E' un cristallo naturale o tagliato con una singola punta o punto di terminazione a un'estremità.
Questi cristalli dirigono e focalizzano le energie fuori dal punto di terminazione. La base o la radice del cristallo può anche essere utilizzata per assorbire le energie.

Punta verticale
E' un punto di cristallo naturale o tagliato, che sta naturalmente in piedi rivolto verso l'alto o è stato tagliato alla base.
Questi cristalli autoportanti sono talvolta chiamati Torri. Concentrano e irradiano energia verso l'alto, rendendoli le pietre centrali ideali.
Possono anche essere usati come pietre di supporto per aumentare l'energia.



Punto generatore in piedi
E' un cristallo naturale o tagliato che ha sei facce triangolari di uguali dimensioni attorno alla punta o al punto di terminazione. Il punto di terminazione, visto dall'alto, deve trovarsi anche al centro del cristallo.
I punti generatore accumulano, accentrano e trasmettono energie, il che li rende eccellenti pietre centrali.

La Punta biterminata
E' una punta di cristallo naturale o tagliato con un punto di terminazione ad entrambe le estremità.
Questi cristalli inviano e ricevono energie allo stesso tempo. Possono anche essere usati per trasmutare le energie.
I cristalli a doppia terminazione sono pietre di supporto per il collegamento di altri due cristalli all'interno di una griglia di cristalli.



Piramidi 
Alcuni cristalli formano naturalmente una forma piramidale ruvida, ma la maggior parte sono scolpiti e modellati a mano. Ancorano, aumentano e focalizzano l'energia attraverso la punta, rendendoli una buona scelta per una pietra centrale.
Le piccole piramidi di cristallo potrebbero anche essere utilizzate in qualsiasi punto della griglia.
Funzionano bene su griglie a croce e quadrate. Puoi usare le piramidi in qualsiasi griglia di cristallo per aumentare le energie o bilanciare le energie della Terra. Possono anche stabilizzare o ancorare energia per una griglia. Ad esempio, potresti posizionare quattro piramidi in ciascuno dei quattro angoli di una griglia per ancorare l'energia.



Sfera 
E' una pietra che è stata tagliata e lucidata in una sfera perfetta. E' necessario un supporto per tenerle in posizione all'interno della griglia.
Le sfere irradiano energia attorno a loro in modo uniforme. Per questo motivo, spesso sono pietre eccellenti per il centro di una griglia che irradia energia nell'ambiente. Funzionano bene anche nelle griglie per concentrarsi, risvegliare le abilità psichiche o per la pace e l'armonia.
Possono anche aiutare a rafforzare l'intuizione. Funzionano particolarmente bene nelle griglie che supportano la creatività.






Stella di David
E' un cristallo tagliato e lucidato con molte sfaccettature. La forma complessiva è esagonale con le sfaccettature che formano una forma geometrica della Stella di David. Non sono molto facili da trovare. Per la loro geometria si collegano e dirigono le energie in molte direzioni in una griglia di cristallo. Funzionano bene nelle griglie di cristallo esagonali. Sono ottimi nelle griglie per la protezione, l'equilibrio, l'unità o lo scopo della vita.




Fiamma
E' un cristallo che è stato scolpito in una forma di fiamma. In genere ha una base piatta e una leggera formazione di torsione o spirale. Non sono comuni ma possono essere utilizzate come pietre centrali. Generano e focalizzano le energie mentre le indirizzano verso l'alto.
Le energie degli elementi del fuoco sono utili anche per la trasmutazione delle energie.
I cristalli a forma di fiamma aiutano nelle griglie focalizzate sulla pulizia, sull'acquisizione di conoscenze o sul potenziamento dell'energia.




Teschio
E' un cristallo che è stato scolpito a forma di teschio. Possono essere costosi ma quelli più piccoli sono più convenienti.
I teschi di cristallo portano l'aiuto di esseri spirituali come le tue guide o antenati. Sono anche noti per essere potenti pietre curative. E' una buona pietra centrale in particolare nelle griglie di orientamento, conoscenza e guarigione.




Cuore
I cristalli scolpiti a forma di cuore portano con sé la vibrazione dell'amore. Ciò include molto più dell'amore romantico, anche l'amore incondizionato, l'amore divino, l'amore platonico, l'amore familiare e altro ancora.
Irradiano energie in tutte le direzioni. Possono essere usati come pietra centrale o pietre di supporto più piccole.
Questa forma si adatterebbe a qualsiasi griglia di cristallo focalizzata su amore, relazioni, pace o salute e guarigione. Puoi usare cristalli a forma di cuore ovunque in una griglia.



Merkaba
Questo è un cristallo che è stato tagliato in una mistica forma geometrica nota anche come Merkaba Star o Merkabah. In geometria è anche noto come stella tetraedro.
Le Merkaba hanno otto punti per dirigere e focalizzare le loro energie in molte direzioni diverse. Equilibra e armonizza l'energia unendo il sopra e il sotto.
Racchiude il potenziale della creazione illimitata e della guarigione del DNA.
Sono utilizzati nelle griglie per lo sviluppo spirituale, aumentando la vibrazione, influenzando l'aura, la trasformazione personale e la protezione.




Punta di freccia
Realizzare punte per freccie dalla pietra è un'antica tradizione che risale alla preistoria. Sono ancora fatte a mano oggi, tagliando via all'Ossidiana.
Anche se altre pietre possono essere tagliate in questo modo, le più facilmente disponibili sono quelle di ossidiana.
Le punte di freccia di ossidiana dirigono le energie dalla punta e possono essere utilizzate per una forte protezione psichica.
Le punte di freccia di cristallo possono anche essere utilizzate per interrompere la connessione con una persona o energia dannosa. Attingono anche al tuo guerriero interiore.
Sono buone pietre per le griglie dedicate alla protezione, al rilascio di cose, forza interiore o direzione della vita.



Drusa
Sono un'altra forma di cristallo naturale, specialmente tra alcune varietà di quarzo. Le druse spesso funzionano meglio al centro delle griglie. Diffondono energia e sono ideali per inviare energia in uno spazio più ampio.
Puoi persino amplificare e proiettare l'energia di un cristallo più piccolo posizionandola al centro di una drusa di quarzo trasparente.



Bacchetta
Le bacchette di cristallo possono essere sfaccettate o lisce. Le bacchette possono essere utilizzate per dirigere e focalizzare l'energia in una direzione specifica o amplificare l'energia complessiva di una griglia. Sono particolarmente utili per dirigere l'energia per la guarigione fisica o dei chakra.




Uova
Le uova sono estremamente forti e, a causa della loro forma unica, hanno un'enorme resistenza alla compressione. Anche un cristallo scolpito a forma di uovo è intriso di forza. Sono ideali per raccogliere forza e migliorare i confini.
Le uova sono anche un simbolo di nascita e di nuovi inizi, quindi puoi usare cristalli a forma di uovo in griglie che si concentrano sul portare qualcosa di nuovo nella tua vita o portare la vita a una nuova creazione. Capovolto incanala l'energia in un corpo o nella terra, diritto invece la irradia verso l'esterno.



Angeli
Gli angeli di cristallo sono disponibili in molte forme e dimensioni. Sono statue abbastanza minimali e non realistiche.
Gli angeli di cristallo ancorano le energie angeliche, aiutandoti a connetterti con angeli diversi o con i tuoi angeli custodi. I più piccoli possono essere portati con te in tasca o in borsa.
Possono essere posizionati intorno alla casa o in una stanza di cura per un supporto angelico, protezione o guarigione ad alta vibrazione.
Gli angeli di cristallo possono anche essere posizionati al centro delle griglie angeliche.

Pietre grezze e pietre burattate
I cristalli grezzi sono cristalli venduti nel loro stato naturale, nel modo in cui sono stati trovati.
I cristalli levigati o burattati sono ancora naturali e hanno gli stessi benefici curativi delle gemme grezze. Normalmente vengono lucidati per evidenziare non solo il colore, ma per migliorare la chiarezza e la lucentezza, nonché evidenziare le strutture interne che altrimenti potrebbero essere passate inosservate.

La pietra grezza conserva in sé tutta la struttura selvaggia della natura, mentre il burattato, cioè la stessa pietra levigata e lucidata, sembra voler portare alla luce colori e riflessi nascosti.

L'azione della pietra grezza si svolge principalmente attraverso i suoi spigoli. Il vantaggio dell'uso di pietre levigate sta nel fatto che sono più dolci nell'energia che trasmettono.
A volte l'energia di un cristallo grezzo è troppo forte per noi da assorbire e provoca disagio.

Una pietra burattata, i cui angoli sono stati smussati, avrà invece una tecnica di azione diversa: se la sua emissione energetica risulta esser da un lato più limitata (essendo stati eliminati tutti gli spigoli e punte), dall'altro lato sarà più uniforme ed omogenea, e restituirà un'energia "armoniosa".

La scelta del tipo di pietra è del tutto soggettiva e da persona a persona può risultare più efficace un tipo di pietra piuttosto che l'altra.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Da vedere