Le Griglie di Cristalli per le relazioni affettive

Quale griglia di cristalli per le relazioni affettive è più appropriata per te? 

Si può utilizzare l’occasione della festa di San Valentino quale stimolo per riflettere sulla qualità e lo stato della vostre relazioni affettive a prescindere dalla loro esistenza o assenza.
E' una Vostra scelta ed è tutto nelle Vostre mani.
Provare a testare con il pendolo quale situazione di griglia è la migliore per Voi per sviluppare e migliorare le relazioni affettive nella vostra vita.
Per agevolare la ricerca si può utilizzare l’apposito ventaglio da usare con il proprio pendolo.

Potete riprodurre la griglia su carta (vedi fiore della vita e vesica pisis) o su lucido trasparente e porlo sopra una immagine a Vostra scelta che vi permette di focalizzare meglio il vostro intento, come è visibile negli esempi proposti.

I cristalli delle Griglie per le relazioni affettive 

Pietre centrali
Quarzo rosa 
Dona la calma mentale che serve ad affrontare le sfide della vita e vivere con leggerezza. Aiuta ad esprimere le emozioni e a intraprendere nuove relazioni sociali. Inoltre aiuta a riconoscere i propri doni e talenti, a trovare la propria identità e il proprio percorso di vita, a superare un forte trauma emotivo, riattivare l’amore esistente, attirare un nuovo amore, risolvere incomprensioni e litigi perché dona la capace di vedere oltre, portare chiarezza tra le proprie emozioni aprirsi all’amore e lasciar andare quello che è finito.

Rosa del deserto
E’ legata soprattutto al concetto di amore, sia fisico che mentale. Rappresenta l'amore puro e aiuta a radicare questa energia nel corpo fisico. Potete quindi usarla se volete trovare l’amore oppure se cercate di capire meglio la relazione che vivete e dove può portarvi. Aiuta a restituire speranza e forza perse a seguito di esperienze negative.

Peridoto o Olivina 
Utile per lasciare andare alcune tensioni, specialmente quelle a livello sentimentale. Aiuta a perdonare gli altri, ma anche te stesso. A livello spirituale l’olivina dona prosperità e riempie di amore ogni cuore. Ti aiuta a prendere la responsabilità delle tue scelte e progredire con la tua evoluzione spirituale. Combatte l’eccessivo insorgere di alcune “cattive” emozioni come la rabbia, il rancore e soprattutto la gelosia, in particolar modo quando deriva da questioni di cuore. Migliora la gestione delle relazioni amorose.

Mangano Calcite
Dona senso di tranquillità, fiducia in sé stessi e fermezza. Svolge un'azione calmante e tranquillizzante, inducendo dolcezza e placando le tensioni emotive. Favorisce i processi di autoguarigione, rafforza il cuore e aiuta a capire la differenza tra emozioni e sentimenti. Attiva la voglia di amarci e di amare, di donare e ricevere. Riporta la fiducia nella vita, nell’amore e nei rapporti di amicizia.
Rodonite
Incrementa l’amore per se stessi permettendo di comprendere e perdonare i torti, di risanare le ferite e di liberarsi dalle catene del dolore, della rabbia o del rancore. Contribuisce a portare pace e armonia dove c’è conflitto promuovendo la comprensione e l’amicizia. Favorisce l’autostima, il rispetto e l’apprezzamento di sé e la fiducia nelle proprie possibilità; induce ad agire concretamente in risonanza con l’amore e ad esprimersi con sempre maggiore sicurezza ed amabilità, soprattutto nella quotidianità. Pietra della riappacificazione, porta armonia nei rapporti di coppia, aiuta a manifestare l’amore nelle proprie azioni, promuove l’amore fraterno e un alto valore nell’amicizia. Aiuta a superare la timidezza e i problemi di carattere sentimentale; spinge ad aprirci all’amore fisico senza falsi pudori.

Rodocrosite
Aiuta ad approfondire le vecchie ferite così da superarle. Permette di affrontare la verità senza cercare più scuse per difendersi o difendere le persone alle quali si vuole bene. Ciò però non porta al rancore, ma alla semplice consapevolezza. Permette di fare chiarezza sui sentimenti e facilita l’espressione delle proprie emozioni, può essere di sostegno nella ricerca di un nuovo amore, quando si ha paura di nuove relazioni o quando si è incapaci di amare. Viene in soccorso del cuore e lo sollecita ad aprirsi, scacciando dubbi e ritrosie. Aumenta la spontaneità, ci rende vigili, creativi, ottimisti e capaci di donare amore incondizionato.
Malachite 
Stimola la consapevolezza dei propri bisogni e rafforza la volontà di andare avanti. Aiuta a non restare imprigionati in dolori e traumi, ma a superare e liberarsi. Aiuta ad affrontare il cambiamento della propria vita. Aiuta a liberarsi dalle energie negative che offuscano la mente come la paura. Aiuta a circondarsi di affetti autentici e a stringere nuove amicizie e ad essere più empatici. Aumenta la capacità di comprensione e consapevolezza Aiuta ad affrontare decisioni importanti decisioni e aiuta a rimuovere i blocchi energetici che non fanno comprendere i sentimenti. Contribuisce a risolvere i problemi sessuali legati a blocchi emotivi

Tormalina Rosa 
Potenzia l’attrazione e il magnetismo personale, donano gioia e pace al cuore. Emana la vibrazione dell’amore e dell’armonia, aiuta ad affrontare la vita con la stessa allegria ed entusiasmo di quando si è innamorati, rende estroversi, elastici e all’occorrenza rende disponibili a cambiare il proprio comportamento. Offre un vero supporto se vuoi trovare il coraggio di cambiare i vecchi schemi così da aprirti all’amore e lasciare andare le relazioni malate. Porta spiritualità nella tua vita, ma anche saggezza e compassione. Elimina i blocchi aurici e permette di rimuovere le energie negative e per equilibrare i meridiani.
Pietre di supporto
Quarzo Ialino
E' una pietra molto versatile, purifica e protegge, risveglia lo spirito, amplifica, concentra, immagazzina, rigenera e trasforma; di grande aiuto nella crescita personale perché infonde energia positiva benefica. La sua frequenza vibrazionale è così elevata, da riuscire ad illuminare e purificare ogni aspetto d’ombra, dissolvendo negatività e blocchi emozionali.

Le forme di geometria sacra delle griglie
Il Fiore della vita
E’ il simbolo più noto e diffuso della geometria sacra. Il fiore della vita è una metafora del legame di ogni vita con l’universo. Il simbolo, costituito da diciannove cerchi, racchiude in sé la perfezione, la creazione e il suo completamento. I suoi tanti significati lo rendono un simbolo di equilibrio, armonia, rinascita e protezione. Il Fiore della Vita contiene tutte le frequenze primarie, dalla luce al suono, ed è possibile utilizzarlo per purificare ciò che ci circonda.
Il Punto 
E’ il nucleo dell'universo e non ha estensione. Il punto è il puro Essere. Il Punto è simbolo dell’Origine, del Principio e del Centro di tutte le cose, di focalizzazione su di un preciso obiettivo, la centralità e la centratura interiore.

Vesica Pisis 
La vesica piscis o mandorla è un simbolo di forma ogivale ottenuto da due cerchi dello stesso raggio, intersecantisi in modo tale che il centro di ogni cerchio si trova sulla circonferenza dell'altro. La mandorla ha un fortissimo richiamo al Femminino Sacro e all'unione egli opposti. Gli opposti una volta intersecati danno vita al figlio della Madre Terra, l'Uomo, l'essere superiore in grado di sviluppare dentro di sé l'illuminazione spirituale. Rappresenta un simbolo di unificazione e di armonia e unisce lo spirituale e il materiale. Fonde logica, intuito e emozione.

Costruire la griglia 
1. Cerca un posto tranquillo dove puoi lasciare la tua griglia.

2. Pulisci il tuo spazio bruciando salvia o Palo Santo per cancellare l'energia negativa dal tuo spazio. Uso comunque il metodo che ti è più congeniale.

3. Definisci lo scopo o un intento specifico che vuoi realizzare con la tua griglia e prepara il tuo testimone.

4. Seleziona le pietre tra quelle che hai disponibili (tra quelle che sono proposte) che userai per creare la tua griglia.



5. Pulisci te stesso, il tuo spazio e i tuoi cristalli da tutte le energie negative o indesiderate. Usa il metodo che ti è più congeniale.

6. Prepara il fiore della vita (o il grafico che vuoi utilizzare) e poni al centro il cristallo centrale e poi le altre pietre che ti occorrono secondo le modalità di disposizione che hai deciso di utilizzare.

7. Attiva la tua griglia con una breve preghiera di ringraziamento o con un metodo che ti è congeniale.

8. Ogni giorno dedica pochi minuti per connetterti all'energia e all'intenzione della tua griglia.


Affermazione positiva di autoprogrammazione suggerita da Raymon Grace:
"Comprendo pienamente gli scopi della mia vita e possiedo le conoscenze e le capacità per realizzarli".

Programmarsi trattenendo il respiro mentre si legge l’affermazione posta sopra la testa con lo sguardo rivolto in alto.

Da vedere