Che cosa sono i contratti d'anima




Hai incontrato una persona e hai provato un'attrazione immediata. Questa persona però non è stata particolarmente gentile con te. Ti ha maltrattato, ti ha insultato, ti ha manipolato... e alla fine però ti ha permesso di superare la tua sottomissione caratteriale, ritrovare il tuo potere per resistere al suo bullismo. 

Guardando indietro, di cosa si trattava? Perché eri così attratto da questa persona pur sapendo o sentendo nel profondo del tuo cuore che comunque non avrebbe mai funzionato? 

Riavvolgiamo il tempo. No, non a quando eri un ventenne dagli occhi brillanti. Indietro. Sei un'anima, seduta lì su una nuvola (o in una stanza con il tuo Consiglio, o qualunque immagine tu preferisca!) 

L'anima della persona incontrata nella vita reale, è stata con te per molte vite e ti ama teneramente, è anche al tuo fianco pianificando il suo prossimo viaggio come essere umano. 
E chiedi a quest'anima: "Quando saremo laggiù sulla Terra, ho bisogno che tu entri nella mia vita quando avrò circa 25 anni, e ti comporti come un totale idiota nei miei confronti, per sfidarmi a imparare la mia lezione di vita". 
L'anima amica sospira e dice: “Va bene. Poi, una volta che avrai imparato la lezione, promettimi che mi lascerai in un modo davvero doloroso per aiutarmi a uscire dal mio vecchio ruolo e iniziare le mie lezioni di vita di cura e compassione”. 
"Farò in modo di farti male, amico", rispondi. 

E così voi due anime create un contratto d'anima che è scritto in entrambi i vostri progetti di vita... di cui, ovviamente, non avete alcun ricordo una volta che siete nati e immersi in questo gioco della vita.

Questo era un esempio di contratto d'anima scelto consapevolmente da un'anima per la vita futura al fine di avere nuove esperienze, imparare una lezione, espandere la propria consapevolezza, guarire un trauma passato, superare un blocco o coltivare una nuova qualità. 

Di solito stipuliamo tali contratti con le anime che scegliamo come nostri genitori, fratelli, compagni di vita, migliori amici e altri personaggi di grande impatto nella nostra vita. 

Contratti che sono stati scelti consapevolmente per questa vita. sono considerati benefici per l'anima, anche se “benefici” non significa “facile” o “felice” o "piacevoli". 




In breve:
Un contratto d'anima è una relazione tra anime, decisa prima della nascita. In molti sistemi di credenze, si pensa che la tua anima si muova attraverso molte vite mentre cerca di raggiungere il suo potenziale più alto. 

Le lezioni guida della tua vita sono determinate prima della nascita in qualcosa chiamato contratto dell'anima.
Questo accordo ti aiuta a collocarti in un corpo in cui le circostanze e le anime appropriate possono guidarti. 

I contratti dell’anima possono esprimersi in tutti i tipi di relazioni sulla Terra, come tra membri della famiglia e partner romantici, ma anche con persone con cui hai avuto brevi incontri.

Tutto ciò di cui hai bisogno per farne parte è imparare una lezione potente. Un singolo contratto d’anima spesso può durare anche molte vite prima di essere completato. 

Ricordare tutto quello che è successo nella tua vita sarebbe travolgente – è già abbastanza difficile affrontare alcune cose in questa vita – quindi ai nuovi corpi è permesso ricominciare da capo senza ricordi del passato. 

Sebbene i contratti d’anima facciano parte di molte credenze spirituali, non esiste alcuna prova empirica che indichi la loro esistenza,     

Un contratto d'anima è inteso come un modo per neutralizzare il karma della vita passata. Alcuni credono che le lezioni che impari durante il contratto dell'anima bilancino il tuo karma, oltre a insegnarti e a cambiarti in modo significativo. 

Come tutte le relazioni della nostra vita, i contratti dell’anima possono essere facili, difficili o così casuali che non ci pensiamo davvero. 

Ogni tipo di contratto ha uno scopo e ci guida verso il meglio di noi stessi in modi diversi. I contratti positivi sono relazioni facili e amorevoli in cui ci sentiamo accuditi da un’altra persona. 
Un esempio di contratto positivo sarebbe la relazione tra partner amorevoli. 

I contratti negativi, d’altra parte, ti fanno sentire come se fossi messo alla prova. Le lezioni che impari attraverso queste possono essere pensate come "amore duro". Ricorda, la tua anima e la sua famiglia ti mettono in questa situazione per un motivo! 

I contratti neutrali non sono né difficili né facili. Anche se non provi sentimenti forti verso qualcuno, questi possono avere effetti importanti sulla tua vita. 
Potresti vedere il modello genitoriale di un amico che coltiva un comportamento che vuoi imitare o chiedere a un compagno di classe di insegnarti buone abitudini di studio. 

Le persone spesso vogliono conoscere il contratto del loro compagno di vita. Durante le letture Akashiche, molti individuano tali contratti con anime specifiche, ma non tutti li hanno o li trovano. 
Alcune persone possono scegliere quando si tratta di con chi collaborare e se collaborare, il che, in un certo senso, è liberatorio. 

Esiste un'altra categoria di contratti dell'anima, di cui si sente spesso parlare nelle letture dei Registri Akashici: i contratti dell'anima delle vite passate. 
Quelli sono contratti che sono stati creati, consciamente o inconsciamente, attraverso alcune scelte che hai fatto durante una delle tue incarnazioni passate, e che stai ancora portando con te a partire da adesso. 

In genere, i contratti dell'anima di vite passate sono considerati indesiderabili, perché in qualche modo ti trattengono nella tua esperienza attuale, ad esempio, rendendo difficile creare relazioni equilibrate, raggiungere il successo o seguire il percorso scelto. Ad esempio, esiste un tipo di contratto d'anima di una vita passata che può farti attrarre persone distruttive nella tua vita e farti sentire responsabile di guarirle e salvarle. 

Poi c'è un tipo che ti farebbe aspettare sempre che qualcuno ti protegga e provveda a te. E c'è un altro tipo di contratto che ti farebbe sentire come se mancasse qualcosa o qualcuno nella tua vita, o che ti terrebbe inutilmente legato a una persona che in realtà non dovrebbe essere nella tua vita questa volta... 

Niente di tutto ciò sembra allettante, giusto? Quando durante le letture emergono quei contratti indesiderati, di solito si possono recidere in modo che non ti trattengano più o ti condizionino ancora.
A volte troveremo anche, nelle letture o nelle sessioni di regressione, che entità o spiriti sono attaccati a una persona a causa di un contratto tra quello spirito e la persona, che il contratto è stato creato in un'altra incarnazione e deve essere reciso prima dell'entità/ lo spirito e poi può essere liberato. 

È possibile recidere i contratti dell’anima nella vita presente? A volte le persone fanno questa domanda quando una relazione in cui si trovano è particolarmente impegnativa o addirittura violenta. 
Ci sono opinioni diverse a riguardo. La mia attuale comprensione è che, idealmente, possiamo prendere strade separate. Ma a volte le relazioni si svolgono in modo diverso da come erano state pianificate. 

Ad esempio, un genitore o un partner può cedere a influenze oscure e diventare offensivo e violento nei nostri confronti, quando ci aspettavamo solo che fossero severi e intimidatori. 
Quando l'altra persona fallisce nel suo ruolo, o la connessione è semplicemente troppo dannosa per il nostro benessere, spesso ci è permesso di recidere il contratto e andarcene. 

In tal caso, proveremo a completare le lezioni non finite con un'altra persona / in un'altra situazione o, in alcuni casi, addirittura a rimandare alla prossima incarnazione. 

Occasionalmente, durante le sessioni di guarigione, il “team spirituale” di una persona suggerisce di interrompere specifici contratti con i membri della famiglia, anche se non si verificano abusi. 
Potremmo aver imparato tutto ciò di cui avevamo bisogno dalla situazione, e questa non ci serve più, ci trattiene solo. A volte una relazione può migliorare dopo aver reciso i vecchi contratti e smesso di interpretare gli stessi vecchi ruoli l'uno per l'altro! 

Per esempio  siamo in un matrimonio più o meno positivo, abbiamo finito le lezioni che ci eravamo impegnati ad imparare insieme e abbiamo rispettato il nostro contratto reciproco. 
Questo significa che la relazione deve finire? Direi che dipende da: cos'altro c'è nel tuo piano di vita (se c'è un'altra persona per cui dovresti avere un ruolo in questa vita) e ciò che la tua anima desidera sperimentare dopo. 

Dipende anche dalla tua scelta di Libero Arbitrio! In un altro esempio di vita reale, il Sé Superiore di una persona ha detto durante una sessione che la coppia sposata potrebbe scegliere di prendere strade separate dopo aver completato il contratto, oppure potrebbero continuare il loro viaggio insieme e sperimentare nuove lezioni e temi attraverso la loro relazione.

Spesso sorprende lo scoprire che si tratta di contratti con esseri non umani non benevoli, come entità negative o spiriti oscuri. In un tale scenario, potremmo aver stretto un accordo con le forze oscure in una vita passata per ottenere il potere. 

Nella vita attuale, potremmo non avere accesso a quel potere, ma l’accordo è ancora in vigore e gli spiriti oscuri possono usarlo per continuare a controllarci o nutrirsi della nostra energia. 

In un altro scenario, potremmo aver stretto un accordo inconsapevolmente. Forse da bambini eravamo molto soli o spaventati e uno spirito negativo si è offerto di tenerci compagnia, formando così un accordo implicito che gli permette di rimanere nel nostro campo energetico. Oppure, potremmo aver accettato di essere in un certo luogo, o di interagire con un certo gruppo di persone, e questo è servito come un accordo indiretto da parte nostra per impegnarci anche con gli spiriti negativi associati a quel luogo o gruppo. 

Potremmo aver lasciato la situazione anni fa, ma il contratto è ancora in vigore e gli spiriti hanno quindi accesso alla nostra energia. 

La cosa buona è che possiamo sempre scoprire i contratti negativi e revocarli! 

Si usa il termine contratti d'anima per indicare accordi tra noi e altre anime/esseri. 

Il termine è talvolta usato per includere anche accordi da stipulare con noi stessi riguardo a ciò che vogliamo imparare, sperimentare, guarire o creare per noi stessi o per l'umanità, ma forse è più corretto parlare come lezioni/temi di vita, compiti di vita o scopo della vita. 


Post tratto da un collage di articoli vari

Da vedere