Rosa del deserto: incontra il tuo spirito guardiano




I cristalli di rosa del deserto si trovano in intricate formazioni di barite simili a rose. 
Un'antica tradizione afferma che c'è uno spirito guardiano diverso che vive all'interno di ogni rosa del deserto. Hanno lo scopo di sostenerti, proteggerti e costruire la tua autostima e fiducia in te stesso. 

Gli spiriti guardiani lavorano anche per neutralizzare la negatività e l'ostilità nelle situazioni esterne e dentro di te. 

Come attivare la tua rosa del deserto 
Attivarla è molto semplice. Puoi pulirla con un bastoncino di salvia prima di iniziare, ma non è necessario. 

Metti la mano sinistra davanti a te (palmo rivolto verso l'alto) e metti la rosa del deserto nel palmo. Pronuncia le parole (ad alta voce o nella tua testa), "Invoco il mio spirito guardiano". 

Quindi, sposta la rosa del deserto sul palmo della mano destra e pronuncia le parole "Per favore, unisciti a me nel mio viaggio"

Metti la rosa del deserto in un posto in cui trascorri del tempo. Potrebbe essere nella tua camera da letto, in ufficio o in cucina. Puoi persino portarla con te per una maggiore protezione e guida. 

La rosa del deserto è un pulitore karmico che offre guarigione, perdono e accettazione, indipendentemente dal periodo di tempo in cui si sono verificati questi problemi. 

Collegata a Persefone, la regina greca degli inferi, la rosa del deserto illumina i luoghi oscuri aiutando a comprendere i propri processi interiori e ad accettare il sé nascosto. 

È particolarmente stimolante per le donne che celebrano riti di passaggio, come la pubertà, il parto o la menopausa, e le aiuta riconnettersi al saggio potere divino femminile. 

La rosa del deserto può essere usata per calmare e stabilizzare emozioni irregolari e per eliminare confusione, sentimenti di inadeguatezza, gelosia, dubbio o altre forme di negatività. 
Permette di vedere il funzionamento interno di una situazione e di cogliere ciò che è superficiale e ciò che sta accadendo a un livello più profondo. 

La rosa del deserto porta anche la luce divina in tutto ciò che tocca e stimola lo stato mentale più elevato raggiungibile, dove tutti i pensieri che entrano nella coscienza provengono dalla Sorgente e sono riflessi diretti del puro spirito. 

È uno dei migliori cristalli disponibili per eliminare le energie congestionate o la negatività dal proprio corpo fisico ed eterico e per aiutare a connettersi consapevolmente con il Sé superiore. 


Libera traduzione da Crystal Vault

Da vedere