Cristalli per manifestare la compassione: sodalite e lapislazzuli

 




La compassione fa parte della condizione umana. Quando riconosciamo che ci manca compassione nella nostra vita quotidiana, potremmo iniziare a sentirci un pò persi. 

A volte è difficile mantenere la compassione quando viviamo in un mondo così oscuro. Potremmo pensare di arrenderci.  

Le vibrazioni calmanti e influenti dei cristalli possono ripristinare la tua compassione dove potrebbe essere stata persa o diminuita. 

Funziona anche al contrario se stai cercando di ricevere compassione. Altri nella tua vita potrebbero essere troppo occupati per vedere che sta succedendo qualcosa con te o notare un problema con cui stai lottando. 

Con i cristalli appropriati, puoi aiutare ad attirare più compassione nella tua vita. 

I cristalli blu sono i cristalli della fiducia. Quando cerchiamo di diventare più sinceri, agire in modo più responsabile o diventare più affidabili o fedeli, questi cristalli ci danno l'attenzione di cui abbiamo bisogno. 

I cristalli blu ti portano anche l'energia dell'acqua. L'energia dell'acqua è l'energia della quiete, della forza silenziosa e della purificazione. Incarna potenzialità non realizzate. È arrendevole, senza forma, ma potente. 
 
I cristalli blu scuro ti offrono carità, compassione, considerazione, umanità, sensibilità, premura e molto altro. Le tonalità più scure del blu sono utili per aumentare il rispetto e la compassione in noi stessi. 

I cristalli blu scuro ci insegnano umanità, discrezione e onore. Ci aiutano ad agire in modo più caritatevole e concentrano i nostri sforzi sul servizio agli altri. 

Ci insegnano la grazia, la sensibilità ai bisogni degli altri e la tenerezza nei nostri rapporti. 

La sodalite è un meraviglioso cristallo blu profondo che ti porta sentimenti di sensibilità e compassione. È un cristallo potenziatore. I potenziatori sono minerali e cristalli con reticoli cristallini interni di perfetta simmetria cubica e armonia interna. 

Possono concentrare e migliorare la nostra energia sui sentimenti dei miglioramenti che desideriamo e aiutarli a trasformarli nei pensieri che produrranno le azioni di cui abbiamo bisogno per migliorare. 

La sodalite con la sua potenza terrestre di un filtro viene utilizzata per tenere lontana da noi l'energia negativa. 
Quando vogliamo un aiuto per vedere il meglio negli altri, per dare agli altri il beneficio del dubbio, per vedere il lato buono di qualcosa, usa una sodalite. 

La sodalite aiuta ad aumentare il rispetto e la compassione in noi stessi. 
 
Il lapislazzuli è un cristallo blu scuro, spesso conosciuto come la pietra della verità universale. Nel profondo del suo aspetto sorprendente ci sono potenti vibrazioni che possono aiutarti a dare e ricevere compassione. 

Il lapislazzuli incoraggia la dignità nell'amicizia e nella capacità sociale. Incoraggia le qualità dell'onestà, della compassione e della rettitudine quando si tratta con gli altri. 

Fornisce una consapevolezza delle proprie motivazioni e credenze e offre una prospettiva più chiara di tutta la propria vita. 

Rivela non solo i propri limiti, ma le opportunità di crescita e di utilizzo dei propri doni e capacità. 

Pietra di verità, il lapislazzuli incoraggia l'onestà dello spirito, e nella parola scritta e parlata. È anche una pietra dell'amicizia e porta armonia nelle relazioni.


Photo by Khadeeja Yasser on Unsplash

Da vedere