Centrarsi con i cristalli marroni

 


Quando la vita diventa stressante, spesso ci sentiamo come se fossimo fuori equilibrio, fuori controllo o semplicemente scivolando via da noi stessi. Questa sensazione può essere causata dallo stress e centrare il proprio sé è una tecnica utile e praticabile per riportare la calma nella tempesta che infuria dentro. 

La centratura può aiutarti a riportarti al presente e al riparo della negatività che ci circonda. 

Tira fuori la tua forza interiore e calma i tuoi nervi, portando pace e solidarietà. 

Trovare il tuo centro richiede un po' di lavoro per essere raggiunto, ma è una delle pratiche più gratificanti che puoi fare per te stesso. 

Quando lavori per centrarti, i cristalli possono ti aiutare. Per trovare l'aiuto di cui hai bisogno con i cristalli per centrarti, puoi utilizzare i cristalli del colore naturale della terra, il marrone. 

Il marrone è un colore molto confortevole. È il colore della casa, del focolare e della natura. Ci fa sentire bene. Il marrone è il colore della superficie della terra. È il colore della messa a terra e della connessione, del relax, dell'essere ancora una volta "a terra" e a riposo. 

È il colore più comune sulla Terra. I cristalli marroni ti portano l'energia della terra, l'energia del relax e della natura. Il colore centrale della terra ti aiuta a concentrarti e facilita il processo di centratura di te stesso. 
Il marrone può essere utilizzato quando è necessario scendere da uno stato eccitato, o da essere "in aria", indeciso o volubile. 




Quarzo fumè 
Il quarzo fumé è una potente pietra di messa a terra che viene ampiamente utilizzata nel lavoro di guarigione e meditazione. 

È una delle pietre fondamentali per la messa a terra. È nota per essere in grado di stabilire un percorso chiaro per rimuovere la negatività facendola tornare sulla Terra dove può dissiparsi naturalmente. 

Il quarzo fumé è anche usato per pregare gli antenati, radicare lo spirito e fornire un'ancora nel mondo naturale. I colori naturali della terra ti aiutano a radicarti e a centrare il tuo essere, scrollando di dosso l'energia negativa mentre trovi pace ed equilibrio. 

Tenere un quarzo fumé aiuta per alleviare la tensione e lo stress, l'ansia o gli attacchi di panico; è utile anche per scongiurare il pensiero negativo ed eliminare preoccupazioni e dubbi di fronte al caos o alla confusione. 

Può anche fornire un aiuto per assorbire la sfortuna, il dolore o gli ostacoli apparentemente impossibili.




Aragonite 
Un altro cristallo marrone a terra e centrante è la bellissima Aragonite. 

L'aragonite è una pietra curativa eccellente per rimuovere lo stress e l'ansia. È un cristallo calmante da meditazione e porta la solida energia del legno in una stanza o nella vita. 

Questo cristallo è eccellente anche per migliorare la tua pazienza e per mantenere uno stato di calma durante i periodi di maggiore responsabilità e stress. 

L'aragonite viene utilizzata nelle mediazioni per migliorare la comprensione e assistere nelle comunicazioni con fonti di informazione e intelligenza superiori.


Photo by Justin Kauffman on Unsplash

Da vedere