Il Fiore della vita: alcuni usi


Il Fiore della Vita compare nel tempio di Osiride in Egitto e in diversi luoghi sacri, tra Israele, India, Cina Giappone, Italia, Spagna e Germania.





Si ritiene che nel fiore della vita sia racchiuso lo schema della creazione e della vita.




Al suo interno possiamo comporre molteplici figure geometriche semplicemente unendo alcuni diversi punti tra cui ritroviamo anche il simbolo dell’albero della vita della Cabala.



Il fiore della vita può essere utile per armonizzare gli ambienti e le persone, poiché rilascia un’energia positiva che crea un senso di benessere e tranquillità.



Per questo motivo può essere molto utile utilizzare questo simbolo come amuleto personale, magari acquistando un ciondolo che lo rappresenti, oppure appendere un poster del fiore della vita nel proprio ambiente di lavoro o nella propria abitazione.


 

Il Fiore della vita può essere utilizzato anche per caricare l’acqua di energia positiva. In questo caso si utilizza una bottiglia in vetro con stampato o inciso il simbolo.






Il Fiore della Vita si può utilizzare anche in radionica per inviare energia positiva a distanza a una determinata persona. In questo caso si posiziona un testimone del soggetto che vogliamo trattare come una fotografia nel centro del simbolo.





Possiamo potenziare il trattamento creando una griglia di cristalli intorno al fiore della vita o facendo reiki a distanza alla persona in questione. 

Fonte del video e dei testi: Il Viaggio Sciamanico Canale You Tube 
Un canale da seguire e vedere!

Da vedere