Griglia per la concentrazione e la focalizzazione dell’operatore olistico
La concentrazione mentale è la capacità cognitiva di esprimere energia in un determinato movimento fisico o intenzione; nell'uomo, è la capacità volontaria di fissare il pensiero su un oggetto o sul compimento di un gesto o di un'azione predeterminata ed elaborata dalla propria mente.
Il potere della focalizzazione permette, una volta definiti i propri obiettivi, di concentrarsi su di essi nel modo più giusto; così, si può decidere di compiere un processo di focalizzazione su tutto ciò che si vuole, a partire da un’emozione positiva fino ad un progetto da portare a termine, il tutto semplicemente attraverso il pensiero positivo e la concentrazione su ciò che maggiormente ci da forza nel quotidiano.
La focalizzazione ha proprio il potere di rendere le cose semplici, grazie alla nostra energia mentale e alle nostre capacità che, selettivamente, scegliamo di concentrare solo sull’oggetto della nostra focalizzazione.
Testate prima di procedere
E’ importante testare se la griglia per il potenziamento della concentrazione e la focalizzazione nella propria attività olistica proposta ha una utilità/funzionalità per Voi.
Se avete le pietre già in Vostro possesso è facile: basta seguire i passi di costruzione della griglia descritti successivamente e procedere alla costruzione e provare a sperimentare la griglia testando tutti i vari parametri. Altrimenti, prima di acquistare le pietre, potete provare a costruire e testare la griglia proposta sempre come rimedio vibrazionale ma con i testimoni-rimedi artificiali delle pietre consigliate e testare i risultati.
Testate, ad esempio, prima in percentuale il vostro livello di concentrazione e quello di focalizzazione, misurate l’energia della griglia con il grafico Bovis e testate il tempo che dovrà essere in funzione.
Testate anche con il luogo dove va posta la griglia e l’orientamento.
Cercate di testare e misurare ogni cosa. Provate a testare con il pendolo quale situazione è la migliore per Voi per sviluppare e manifestare la concentrazione e la focalizzazione nella Vostra attività olistica.
E' una Vostra scelta ed è tutto nelle Vostre mani.
Potete riprodurre la griglia su carta o su un trasparente e porlo sopra una immagine a vostra scelta che vi permette di focalizzare meglio il vostro intento.
Affermazioni positive per potenziare chiarezza, attenzione e focalizzazione
• Rilascio ogni dubbio, paura e confusione raccolti in ogni vita adesso
• Consentimi di rilasciare ogni lamentela riguardo l'incertezza
• Libero la mia energia dagli altri che mi fanno dubitare delle mie capacità
• Rilascio tutta l'energia non benefica che annebbia i miei pensieri
• Tutti i problemi nella mia mente vengono rimossi e sostituiti con chiarezza focalizzazione
• La nebbia mentale causata dallo sconforto viene rimossa dal mio percorso cerebrale
• Lascio andare delicatamente tutta la mancanza di concentrazione e sopraffaticamento mentale ora
• Rilascio tutte le pressioni familiari e generazionali che influenzano il mio modo di vivere
• Chiedo di rilasciare tutte le credenze e le insicurezze che mi trattengono • Rilascio tutte le idee vaghe e attivo la chiarezza e la concentrazione dal mio io superiore
• Rilascio facilmente il dolore e il trauma dei giudizi passati
• Sono un essere potente che è in grado di creare la vita dei miei sogni
• Chiedo di intensificare e di essere responsabile della mia stessa vita
• Provo chiarezza ora come una luce dorata splendente che arriva dall'alto
• Consentimi di impostare facilmente e concentrarmi su un obiettivo alla volta
• Il mio corpo è calmo e rilassato e sono felice di concentrarmi sul mio futuro
• Consentimi di raggiungere i miei obiettivi anche più velocemente di quanto pensassi
• Passo facilmente e completamente a un modo di essere rilassato e più concentrato
• Sperimento un'illuminazione cristallina che inonda tutte le mie cellule
• La mia energia e concentrazione fluiscono in perfetto allineamento con i miei obiettivi
• Ho in mente una destinazione specifica e so come raggiungerla
• La mia chiarezza e attenzione mi rendono un leader nel mio campo.
Libera traduzione da ”Pendulum Mastery” - Melissa Tessaro
Pietra centrale
Quarzo Ialino
E' una pietra molto versatile, purifica e protegge, risveglia lo spirito, amplifica, concentra, immagazzina, rigenera e trasforma; di grande aiuto nella crescita personale perché infonde energia positiva benefica.
La sua frequenza vibrazionale è così elevata, da riuscire ad illuminare e purificare ogni aspetto d’ombra, dissolvendo negatività e blocchi emozionali.
Per la pietra centrale di quarzo ialino nella griglia scegliete la forma che vi appare più opportuna: punta verticale, solido platonico, piramide (come foto di copertina), piccola drusa o cristallo semplice burattato o grezzo.
Pietre di supporto
Malachite
Contribuisce a liberare i blocchi di energia e induce ad abbandonare vecchi schemi aprendo la strada a una positiva trasformazione.
Aiuta ad elaborare in modo più veloce le informazioni importanti, farle vostre e saperle poi usare o assimilare. La malachite ha una fortissima energia che risulta molto efficace per la protezione psichica.
Lapislazzuli
E’ una pietra che dona una lucidità mentale. Permette di accettarsi per quello che si è. Ispira e rende creativi, permettendoci di vedere il mondo non solo con gli occhi del corpo, ma anche dello spirito. Potenzia le capacità dell’intelletto, rendendo la mente più curiosa e vivace. Aiuta a trovare l’equilibrio, la pace, la consapevolezza e l’intuizione.
Fluorite
Le sue proprietà sviluppano ed esplorano le facoltà e le potenzialità insospettate della mente ed è in grado di favorire il conseguimento di grandi successi mentali e spirituali.
Permette di percepire a livello cosciente i vari modelli mentali e la realtà che si nasconde dietro ad ogni cosa, sgombrando dalla nebbia dell’illusione e dell’inganno.
La fluorite, specialmente quella ottaedrica, è perfetta per la meditazione.
Le forme di geometria sacra della griglia
Il Cubo di Metatron
E' una struttura complessa costituita da diverse forme della geometria sacra. Riunisce in sé in maniera armonica il principio tondo femminile con quello rettilineo maschile.
I tredici cerchi rappresentano, in quanto base femminile, il frutto della vita. Perfettamente inserite al loro interno si distinguono le forme dell’energia maschile, raffigurata per mezzo di linee, come per esempio triangoli ed esagoni, oppure in termini tridimensionali, cubi, tetraedri, ottaedri o icosaedri (i cosiddetti solidi platonici). I due tetraedri con la punta rivolta verso l’alto e verso il basso rappresentano il simbolo del Corpo di Luce, il Tetraedro Stella.
Attraverso l’appellativo “Metatron” il simbolo assume anche la vibrazione dell’arcangelo portatore dello stesso nome, il nostro più stretto anello di congiunzione con la fonte divina, con la luce e con l’amore universale che abbraccia ogni cosa.
Il Punto
E’ il nucleo dell'universo e non ha estensione. Il punto è il puro Essere. Il Punto è simbolo dell’Origine, del Principio e del Centro di tutte le cose, di focalizzazione su di un preciso obiettivo, la centralità e la centratura interiore.
La Linea
E’ l’estensione in una sola dimensione del Punto. E’ il simbolo dell’estensione del pensiero creatore e dell’emissione positiva di energia.
La linea può essere disegnata in orizzontale a rappresentare la dimensione umana e terrena oppure in verticale a rappresentare la dimensione celeste e spirituale.
Il Triangolo
Nella sua forma equilatera il triangolo simboleggia l’armonia e la proporzione ed esprime un senso di equilibrio dinamico tra le parti. La qualità dinamica gli deriva dalla forma a punta che sottolinea un tendere verso, come una freccia direzionale che quando è rivolta in alto esprime l‘aspirazione spirituale, mentre quando è rivolta in basso rappresenta la manifestazione materiale.
Costruire la griglia
1. Cerca un posto tranquillo dove puoi lasciare la tua griglia per il tempo che vorrai.
2. Pulisci il tuo spazio bruciando salvia o Palo Santo per cancellare l'energia negativa dal tuo spazio. Uso comunque il metodo che ti è più congeniale.
3. Definisci uno (o più) scopo o un intento specifico di focalizzazione che vuoi realizzare con la tua griglia.
4. Seleziona le pietre tra quelle che hai disponibili (tra quelle che sono quelle proposte) che userai per creare la tua griglia.
5. Pulisci te stesso, il tuo spazio e i tuoi cristalli da tutte le energie negative o indesiderate. Usa il metodo che ti è più congeniale.
6. Prepara cubo di Metatron e poni al centro il cristallo centrale (quarzo ialino) e poi le altre pietre nell’ordine Malachite, Lapislazzuli, e poi esternamente la Fluorite.
7. Attiva la tua griglia con una breve preghiera di ringraziamento o con un metodo che ti è congeniale.
8. Ogni giorno dedica pochi minuti per connetterti all'energia e all'intenzione della tua griglia.
Buon lavoro e grazie per l’attenzione!!!