I cristalli sono strumenti o esseri senzienti?

 
Il fatto che i cristalli siano esseri senzienti non è qualcosa di cui si scrive normalmente nei libri sui cristalli. 
 
Tendiamo normalmente a "usare" il cristallo nella nostre guarigioni e in altri lavori. Nella maggior parte dei casi, il ruolo del cristallo tende ad essere secondario rispetto al terapeuta; il cristallo è semplicemente un dispositivo da utilizzare, proprio come le candele, gli strumenti della radiestesia o le bacchette. Invece l'utilizzo dei cristalli dovrebbe essere considerato come uno sforzo co-creativo tra il cristallo e la persona, più simile a una relazione tra colleghi. 
 
Dopo aver misurato fisicamente le caratteristiche di centinaia e centinaia di cristalli, ho notato che stavo ricevendo anche impressioni sensoriali dai cristalli. È successo lentamente. Mentre descrivevo il peso fisico, ho iniziato a notare un peso energetico. 
 
A volte provavo un senso di gioia travolgente o una risata sciocca che ribolliva dentro di me. Ottenevo storie e vedevo immagini. 
Fu allora che mi resi conto che i cristalli mi stavano parlando. I cristalli sono senzienti! 
Ho iniziato prestare attenzione e ad ascoltare i loro messaggi. 
Ho deciso di fare uno sforzo di concentrazione per sentire la loro energia al fine di decifrare la loro forma unica di comunicazione. 
 
C'è così tanta conoscenza che i nostri amici di cristallo hanno da comunicarci. Hanno vissuto così a lungo (e continueranno a lungo dopo che avremo lasciato questa esistenza fisica)! 
 
Poiché sono esseri così saggi, solleva la domanda: I CRISTALLI SONO QUI PER INSEGNARE? 
 
Poiché i cristalli sono senzienti, hanno storie da raccontare e lezioni da condividere. Ma non tutti i cristalli sono qui solo per insegnare. 
 
Possono semplicemente essere simili a un amico, qui per fornire compagnia e condividere la tua storia e la loro. Penso che tendiamo a pensare che, poiché i cristalli sono guaritori e insegnanti e, a causa della loro saggezza ed età, sono qui solo per uno scopo specifico e non per nient'altro. 
Sebbene possano essere qui per tutte quelle cose che ho elencato, potrebbero anche essere stati attratti da te semplicemente per ESSERE. 
 
PERCHÉ È IMPORTANTE RICONOSCERE CHE I CRISTALLI SONO SENZIENTI? 
La maggior parte dei libri descrive i dettagli dell’anatomia del cristallo, se vuoi, senza pensare di chiedere il permesso, stringere la mano e fare conoscenza. 
Nel mio libro “Understanding the Crystal People”, lo paragono (non presentarti al tuo cristallo) al camminare verso una persona e alzare la gonna per vedere cosa c'è sotto. 
Immagina di farlo con un professore, un dottore, uno sciamano o la bis-bisnonna di qualcuno! È impensabile, vero? È lo stesso con i nostri amici di cristallo. 
 
LE PRESENTAZIONI SONO IMPORTANTI 
Una corretta presentazione è il miglior primo passo nel processo per conoscere il Popolo dei Cristalli e riconoscere che i cristalli sono senzienti. 
Se non hai fatto la giusta presentazione, non è bello prenderne uno e iniziare a esaminare la superficie, le sfaccettature, le terminazioni e il tipo di corpo, e poi gettarlo di nuovo sul tavolo se non ha le caratteristiche che tu stai cercando. 

È un errore comune e sono sicuro che i nostri amici di cristallo alla fine perdonano la nostra ignoranza. Tuttavia, ora che iniziamo ad avere la consapevolezza che i cristalli sono senzienti, esiste un protocollo per le presentazioni e la conoscenza. Penso che sia educato seguirlo. 
L'ignoranza è la ragione tipica per cui la maggior parte di noi si è resa colpevole di aver guardato senza vergogna le gonne dei nostri amici di cristallo. Non sapevamo che i cristalli fossero senzienti. Non lo abbiamo fatto per arroganza o cattiveria. 
 
Ecco perché sono sicuro che scusano i nostri modi rozzi. Come detto in precedenza, questi grandi esseri non sono semplicemente strumenti da raccogliere e utilizzare senza una connessione adeguata. È diverso con gli strumenti reali. Potresti selezionare un martello e, a giudicare dal suo peso e dimensione, decidere se sembra adatto o meno per il lavoro (senza considerare i "sentimenti" o l'input del martello). 
 
Questo non è invece raccomandato con un potenziale nuovo guaritore, insegnante o amico (né dovrebbe essere, quindi, con i nostri amici di cristallo). 
 
Ora che ci rendiamo conto che i cristalli sono esseri senzienti, e non strumenti inanimati, cosa dovremmo fare invece? 

Tieni presente che fare la presentazione non deve essere un grande rituale che richiede un'eternità. Il collegamento con il tuo cristallo può essere fatto in un istante mentre raccogli ogni cristallo e ti presenti. 
 
- Stabilisci una connessione con il tuo cuore (non deve richiedere più di un istante). 

 - Chiedi il permesso al cristallo. Fai sapere al cristallo che vorresti presentarti. 
 
- Dichiara la tua intenzione. Tutto questo può essere fatto silenziosamente e il più rapidamente possibile nel comporre il pensiero. 
 
- Cancella tutti i preconcetti che potresti avere
 
- Sii aperto a ricevere
 
- Entra in connessione
 
IN SINTESI 
Ora che siamo consapevoli che i cristalli sono senzienti, dovremmo ascoltare la saggezza dei nostri amici anziani; queste forme di vita sono di millenni più vecchie di noi. 
 
Sii grato e ringrazia questi antichi esseri che ci hanno permesso di allontanarli dalla nostra grande Madre in modo che possano essere al servizio di “tutti” gli esseri senzienti e del pianeta. 
 
Entra in una relazione co-creativa con il tuo cristallo e crea la connessione!


Liberamente tradotto ed adattato da: https://arkansascrystalworks.com/blog-2/

Da vedere