Elementi di geometria sacra


La geometria sacra descrive le leggi geometriche che creano tutto ciò che esiste. Unisce anima, mente, etere, cuore, spirito e materia, scienza e spiritualità. Ognuna delle creazioni della natura ci rivela la natura di quell'oggetto e la sua vibrazione energetica. Quindi ogni creazione ha una frequenza vibratoria unica.

La geometria sacra è basata su modelli e relazioni presenti in natura.


Alcuni simboli sono stati trovati in tutte le civiltà, come la croce, il cerchio, il serpente, il triangolo, l'albero della vita, la svastica e altri emblemi solari, che mostrano l'unità e la semplicità del pensiero alla base del loro uso come simboli religiosi.



Nomi delle forme dei solidi platonici in basso: icosaedro, ottaedro, sfera, dodecaedro, tetraedro, cubo.




Il Fiore della vita si trova in tutte le principali religioni del mondo. Contiene i modelli di creazione emersi dal "Grande Vuoto".
Dopo la creazione del Seme della Vita è continuato lo stesso movimento del vortice, creando la struttura successiva nota come Uovo della Vita.
Se continuiamo a creare sempre più sfere finiremo con la struttura chiamata il Fiore della Vita.

La forma più comune del Fiore della vita è il modello esagonale (in cui il centro di ciascun cerchio si trova sulla circonferenza di sei cerchi circostanti dello stesso diametro), costituito da 19 cerchi completi e 36 archi circolari parziali, racchiusi da un grande cerchio.








La continuazione del processo di creazione di "sette giorni" assomiglia alla successiva divisione di cellule illustrata qui in un uovo fecondato fino a quando non ci sono sette cellule o cerchi che si sovrappongono l'un l'altro creando il modello perfetto da seme della vita a forma di fiore.

Libera traduzione: via  
Clicca sulle immagini per ingrandirle e renderle più leggibili.

Da vedere