Le griglie monocristallo



Le griglie monocristallo sono composte da un solo cristallo utilizzato come pietra unica al centro che permette di realizzare l'intento o il beneficio richiesto per noi stessi o per un altra persona.

Sono molto semplici da fare, economiche e utili per sperimentare l'energia di un solo cristallo alla volta, anche nei casi in cui possiamo avere difficoltà a portare con noi una pietra.

In chiave didattica aiutano ad apprendere i fondamenti basilari per creare e sperimentare l'energia cristallina su geometria sacra.



Possiamo utilizzare molte forme di geometria sacra sotto la singola pietra anche se le più comuni sono il fiore della vita, il seme della vita, il vesica pisis e lo yantra.




Anche se si chiamano monocristallo all'interno della griglia possiamo inserire da due a dodici punte di cristallo, di norma quarzo ialino, oppure semplici cristalli sempre di quarzo ialino per potenziare ed amplificare l'effetto della pietra centrale.




Il numero delle punte da inserire dipende dall'intento che vogliamo conseguire e può essere testato con un pendolo o scelto con l'intuizione riflettendo sul significato archetipo dei numeri da 2 a 12.



Possiamo usare punte di quarzo ialino monoterminato con la punta verso l'esterno se vogliamo amplificare verso l'ambiente che ci circonda l'effetto/beneficio della nostra pietra centrale o con punta verso l'interno se invece vogliamo percepire dentro di noi l'effetto benefico della pietra scelta.




In alcuni casi si possono usare quarzi ialini biterminati per avere sia effetti esterni che interni, oppure usare piccoli quarzi di ialino intorno alla nostra pietra centrali (sempre da 2 a 12): leggi il precedente post Griglie per lo sviluppo delle relazioni affettive.



Ecco altri esempi di griglie monocristallo con punte di quarzo ialino per diversi intenti.




Un buon modo di sperimentare l'efficacia delle griglie monocristallo è quello di scegliere un intento e poi una affermazione positiva che ci aiuti a realizzare il nostro intento.

L'uso delle affermazioni ci consente di concentrarci su ciò che vogliamo nella vita. Risultati positivi possono essere ottenuti rapidamente ripetendo queste affermazioni quotidianamente.

Tuttavia, nella vita frenetica di tutti giorni, può essere irrealistico aspettarsi di trovare il tempo per recitare queste affermazioni con continuità e concentrazione.

Usando i cristalli per supportare il processo di affermazione, si può ridurre molto il processo di limitazioni inconsce, insicurezza ed emozioni negative che non ci permettono magari di realizzare il nostro intento.



Per questo esercizio, è necessario solo un quarzo ialino, una penna o una matita e un foglietto di carta.
Scrivi un'affermazione positiva per te stesso usando la penna (o la matita) sul foglietto di carta. Rendi questa affermazione il più potente e appropriata per te e la tua situazione. Usa frasi positive ed evita quelle negative.

Pulisci e programma il tuo cristallo di quarzo ialino con il tuo metodo preferito, sull'intento che hai scelto.

Posiziona l'affermazione sotto il tuo cristallo (sopra un fiore della vita, se vuoi) e lascia il tutto in un posto tranquillo dove rimarrà indisturbata per tutto il tempo che ti serve.
Prova, se vuoi, a testare con il pendolo, il tempo necessario per sperimentare quanto richiesto nella tua affermazione.

Intraprendi la tua giornata con la certezza che il tuo cristallo e la tua affermazione stanno lavorando per te per tutto tempo che sarà necessario.

Alla fine del tempo stabilito rifletti su quello che è successo. E' importante ricordare che siamo ciò in cui crediamo!


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Da vedere