Come creare una griglia di cristalli in 10 passi



Le Griglie di Cristalli sono una tecnologia per attirare energia e vibrazioni in modo che le manifestazioni desiderate siano più facili da raggiungere con chiarezza e significato profondo.

1. Definisci uno scopo o un intento che vuoi realizzare con la tua griglia.

Sii specifico.  La tua mente deve essere molto chiara su quello che vuoi.
Scegli un obiettivo alla volta e mettilo a fuoco.
Idealmente potrebbe essere opportuno creare la tua griglia nella fase di una nuova luna, che rappresenta i nuovi inizi.

Vuoi portare più abbondanza nella tua vita? Vuoi realizzare i tuoi obiettivi di salute? Hai bisogno di aumentare la tua creatività? Stai cercando aiuto per dormire meglio la notte?

Le possibilità sono infinite; è possibile creare una griglia di cristalli per manifestare qualsiasi obiettivo.

2. Trova un luogo sicuro per creare la tua griglia dove non sarà disturbata.

Pulisci il tuo spazio dedicato per la griglia di cristalli. Alcuni metodi di pulizia includono la salvia bruciata, o il palo santo e il posizionamento nella stanza di ciotole di sale marino e druse di cristalli.
Fiori, incensi, musica, candele possono essere usati per aggiungere atmosfera al tuo spazio sacro.

Poni la griglia in una zona appropriata della casa in cui non è probabile che sia toccata o disturbata (ad esempio dai bambini o da animali domestici).
Puoi creare la tua griglia anche su un vassoio o una tavola in modo che possa essere spostata, se necessario.

3. Scegli la forma di geometria sacra che ti possa aiutare a realizzare il tuo intento.

Scegli la forma adeguata alla tua intenzione per disporre i cristalli che sceglierai in base anche allo spazio che hai a disposizione.

Ci sono molti modelli di griglia basati sulla geometria sacra. All'inizio usa una forma geometrica semplice. Le griglie non devono essere complicate per funzionare bene.

È anche possibile creare griglie senza geometria impostata e sentirsi intuitivamente attratto per modelli diversi che lavoreranno e bilanceranno l'energia nel modo giusto per realizzare la tua intenzione.



4. Scegli i cristalli e le pietre che sono allineate con la tua intenzione.

Se stai cercando di creare una griglia di abbondanza, puoi pensare di lavorare con i cristalli che possono portare abbondanza, come ad esempio Avventurina, Citrino, Pirite.
Se, invece, stai creando una griglia di salute e benessere, puoi utilizzare cristalli blu e porpora come pietre curative quali Fluorite, Sodalite, Angelite, ecc.

Non ci sono pietre giuste e sbagliate da usare. Scegli quelle che ti interessano. Fidati della tua intuizione.

5. Assicurati che i tuoi cristalli siano puliti e caricati.

Puoi pulirli con il metodo che preferisci. Poi carica i tuoi cristalli tenendoli tra le tue due palme della mano e concentrati sull'energia o l’effetto che vuoi ottenere dal tuo cristallo, come la protezione o l'abbondanza.

La cosa più importante di una griglia è l'intento utilizzato quando la si imposta. Tieni ogni singolo cristallo in mano e concentri su quello che vuoi.
Tienilo semplicemente tra le mani utilizzando parole chiave specifiche come "amplificare", "abbondanza" o "amore".

Puoi anche tenere i cristalli tutti insieme nelle tue mani e visualizzare ciò che stai cercando di manifestare nella tua vita. Se, ad esempio, cerchi la tua relazione perfetta, immagina di viverla e di sentire la gioia associata al tuo desiderio come se fosse già realizzato tenendo i cristalli nelle tue mani.

6. Scrivi la tua intenzione su un pezzo di carta.

Quindi piega l'intenzione scritta e mettila da parte o puoi collocarla al centro del tuo griglia o nelle immediate vicinanze.
Quando scrivi la tua intenzione, sforzati di essere il più specifico possibile.



7. Disponi i tuoi cristalli.

Una griglia di base è costituita da 4, 5, 6 o 7 o più pietre; di solito una al centro e il resto intorno poggiate sopra un foglio con la figura di geometria (sacra) scelta. 
Posiziona ogni pietra (con la tua intenzione caricata) in una disposizione geometrica (o in una forma o un layout intuitivo), assicurandoti di seguire le righe della geometria della forma. 

È necessario un adeguato allineamento per un corretto flusso di energia. 
Puoi mettere la tua intenzione scritta sotto la pietra al centro della tua griglia di cristalli.

8. Attiva la griglia realizzata con una breve preghiera di ringraziamento..

Per attivare, ricaricare e potenziare la tua griglia, puoi utilizzare una bacchetta di quarzo di selenite o di cristallo di rocca oppure puoi energizzare la tua griglia con gli strumenti o qualunque cosa senti giusta e funziona meglio per te.

Alcuni usano i mantra buddisti per caricare le griglie.
Un metodo alternativo di attivazione della griglia è quello di "disegnare" tre cerchi in senso orario, con la tua bacchetta, intorno alla griglia (se il tuo intento è di aggiungere energia alla situazione) o tre cerchi in senso antiorario intorno alla griglia (se il tuo intento è quello di rimuovere energia dalla situazione).



9. Manutenzione della griglia.

Ricordati sempre di pulire regolarmente le pietre passandole attraverso qualche incenso come la salvia o il palo santo come, per esempio, quando si sta creando la griglia.

Dovresti dedicare ogni giorno un poco di tempo (bastano anche pochi minuti) per connetterti all'energia e all'intenzione della tua griglia.

Puoi scegliere di farlo meditando e questo renderà la tua griglia un luogo di potere personale o di auto-guarigione e ti aiuterà ad amplificare l'energia della tua griglia (attraverso il tuo uso consapevole della stessa).

Se la tua griglia viene disturbata (bambini, gatti, ecc) e i cristalli vengono toccati e spostati fuori allineamento, la griglia dovrà essere riattivata. Inoltre, se si aggiungono pietre alla griglia o si allontanano le pietre, la griglia dovrà essere riattivata.

10. Smontare la griglia.

Quando hai finito di utilizzare la griglia, puoi restituire le pietre alla terra o a qualsiasi sorgente di acqua naturale o tenerle per un altro uso in un secondo momento.
Alcune pietre possono essere trasmesse agli altri.  Assicurati di pulire le pietre prima di riutilizzarle.

La griglia energetica migliore e più efficace è quella creata seguendo il proprio cuore e la propria intuizione.
Assicurati che i tuoi obiettivi siano chiari, positivi e orientati al bene. Non esiste un modo "giusto o sbagliato" per farlo.

Goditi questo processo, sperimenta con diversi layout e scopri cosa funziona meglio per te.

Soprattutto, divertiti mentre impari a creare le tue griglie personalizzate.

Da vedere