Cristalli, talismani e amuleti


Le storie di cristalli usati come talismani ed amuleti risalgono agli inizi dell'umanità e rivelano una lunga tradizione di manufatti apparentemente dotati di poteri magici usati da re, regine, vescovi, papi, sultani, alchimisti, sacerdoti, maghi, sciamani e streghe e gente comune per migliorare la fortuna o la prosperità o per curare le malattie.

Che cos'è un talismano? Un talismano è un oggetto, spesso un cristallo o una pietra preziosa, che ha una capacità specifica di aiutare una persona a focalizzare e amplificare il suo potere.

Un talismano non è una pietra fortunata. Il potere di un talismano è la sua capacità di aiutarti a raggiungere ciò che desideri.

Un talismano è sia un focalizzatore che un amplificatore naturale.

Un talismano è un punto focale e come focus, serve a controllare i tuoi sentimenti e pensieri per condurti verso i pensieri più appropriati al tuo intento. Serve a focalizzare i tuoi pensieri per portarti a compiere le azioni più giuste che devi intraprendere.

Ti aiuta a focalizzare le tue azioni, creando nuove importanti abitudini.
È attraverso queste nuove abitudini che viene raggiunto il tuo destino desiderato. 

Un talismano è anche un amplificatore della forza vitale universale.
Come amplificatore, un talismano ti offre la possibilità di unirti al potere e all'energia della forza vitale universale e della forza vitale di questo pianeta.

Questo potere ed energia serve a moltiplicare i tuoi sforzi individuali.

Quindi un talismano lavora in due modi. Prima di tutto, concentra i tuoi sentimenti, pensieri, azioni e abitudini in modo che ti aiutino a raggiungere ciò che desideri. In secondo luogo, un talismano è un'energia naturale e una fonte di energia. Se correttamente collegato a una mente umana, può incanalare la forza vitale universale a quella mente per amplificarne il potere.

Che cos'è un amuleto? Un amuleto è un talismano speciale che viene utilizzato per la difesa e la protezione.

Il termine amuleto sembra derivare dalla parola latina amuletum, un "mezzo di difesa" anche se è una parola di origine incerta forse una derivazione dall'amilo ("amido") come significato originale di un medicinale contenente amido o da amolior ("rimuovo da, respingo").

Amuletum forse deriva etimologicamente anche dal verbo latino amoliri = allontanare, con allusione alle proprietà contro il male che la superstizione attribuisce all'amuleto, invece l'etimologia della parola talismano si riconduce all'arabo telsaman o tilsaman, a sua volta, dal verbo greco τελε(ι)όω (teleo) = io consacro, da cui τελἐσμενα (telèsmena) = cose consacrate (agli idoli), cose che portano fortuna.

Quindi mentre l'amuleto ha una funzione essenzialmente protettiva nei confronti di quanto considerato negativo, il talismano ha funzioni propiziatorie di ciò che è considerato come bene.
A differenza dei talismani, gli amuleti erano generalmente indossati come ornamenti.

Si ritiene che l'uso di un amuleto conferisca a chi lo indossa le proprietà magiche rappresentate dalla forma dello stesso e dalle iscrizioni o simboli posti sopra. Per aumentare il loro potere (e durata e valore), gli amuleti erano spesso realizzati con pietre preziose e semipreziose, di solito quelle medio-dure.

Alcuni cristalli e minerali possiedono una struttura cristallina interna che aiuta a focalizzare il loro potere di difenderti e proteggerti.

Gli amuleti sono cristalli che di solito sono indossati o portati con se proprio per la protezione. Solo alcuni pietre però sono efficaci come amuleti.

Gli studi moderni di psicologia ci hanno insegnato una potente lezione: i nostri sentimenti diventano i nostri pensieri. I nostri pensieri ci spingono all'azione.
Le nostre azioni si solidificano e diventano le nostre abitudini. E le nostre abitudini ci portano al nostro futuro.

via e via

Da vedere