Il sistema cristallino monoclino nella scelta dei cristalli


I cristalli monoclini hanno un reticolo interno a forma di parallelogramma. Hanno 3 assi disuguali, di cui solo due si incrociano l'un l'altro a 90°.
A causa della loro struttura interna, la maggior parte dei cristalli monoclini sono opachi.

I cristalli del sistema monoclino possono essere usati sulle griglie di cristalli quando stiamo cercando di custodire qualcosa o per proteggere noi stessi e i nostri cari.

Quando la tua intenzione è di proteggere te stesso, la tua famiglia o anche la tua casa e le cose materiali da eventuali danni, scegli i cristalli dal sistema monoclino da usare sulle tue griglie.



I cristalli del sistema monoclino possono essere usati per proteggerci anche a livello spirituale. Possono aiutarci a proteggere le nostre credenze spirituali e la nostra connessione con il Divino contro i dubbi.
Questo ci permette di rimanere sulla nostra via spirituale pur mantenendo la nostra connessione con la realtà che ci circonda.

Anche i cristalli monoclini ci assistono spiritualmente proteggendoci dall'agire senza freni e rimanendo noi stessi durante situazioni stressanti e provanti.
Mantenere un comportamento centrato e tenere le emozioni sotto controllo a volte può essere difficile, ma quando agiamo senza riflettere,  possiamo rimpiangere poi il nostro comportamento e le conseguenze dannose che può avere.

Possono essere anche utili per i viaggiatori da portare con sé nei loro viaggi come assicurazione contro i danni. Sono utili, ad esempio, per i soccorritori, i soldati, i marinai e gli aviatori nell'esecuzione dei loro compiti pericolosi.

Quando qualcuno o qualcosa ti tenta verso una possibile esagerazione, scegli i cristalli del sistema monoclino per tenere a freno gli eccessi del tuo temperamento.


I cristalli curativi che ricadono sotto il Sistema Cristallino Monoclino includono:
Azzurrite, Crisocolla, Charoite, Pietra di Luna, Fuchsite, Lepidolite, Giada, Selenite, Serpentino, Malachite, Unakite, Serafinite, Stilbite e Diaspro Dalmata.


Libera traduzione da: How to Select Crystals for Crystal Grids: Monoclinic Crystals
Clicca sulle immagini per ingrandirle

Gli altri sistemi cristallini:






Da vedere